BORUC 6: Con i piedi fa paura nei primi minuti. Sempre attento nelle mischie e nelle uscite, blocca senza difficoltà i tiri dalla distanza di Gargano, Dumitru e Aronica. Rischia il pasticcio nel recupero.
DE SILVESTRI 7: Uno dei migliori in assoluto, si inserisce con grande continuità e buona scelta di tempo. Non sempre preciso al cross è comunque bravo in entrambe le fasi. Nella ripresa si vede meno, un po' come tutti i compagni.
GAMBERINI 6,5: Compito difficile stasera con Lavezzi e Cavani. I due centrali riescono ad 'anestetizzarli' concedendo poco e nulla alle due bocche da fuoco del Napoli.
KROLDRUP 7: Discorso simile a quello fatto per Gamberini: grande lavoro su Cavani e Lavezzi. Il danese sembra però più sicuro del compagno sbrogliando tante situazioni potenzialmente pericolose.
PASQUAL 6,5: Lavezzi gioca largo dalla sua parte. Lui è bravo a non lasciargli spazi e sempre pronto a stringere la diagonale. Si rivede con buoni risultati in fase d'attacco con 2-3 cross davvero interessanti.
MONTOLIVO 6: Primo tempo positivo. Gioca tanti palloni e li gestisce con personalità. Nella ripresa quasi sparisce e - forse non casualmente - anche la Fiorentina cala sensibilmente. Dal 68' MARCHIONNI 5: Entra per portare freschezza sulla destra. Invece gioca al piccolo trotto e sembra più stanco dei compagni.
D'AGOSTINO 5,5: Timidi passi avanti nel buon primo tempo della squadra. Nella ripresa non si vede quasi mai, lui che dovrebbe invece essere il direttore d'orchestra della Fiorentina. E' ancora lontanissimo dal regista elegante e concreto di due anni fa.
DONADEL 6+: Gioca sul centrosinistra ma stringe spesso sul centro. Corre tantissimo e va in pressing fino alla trequarti offensiva. Bel tiro da fuori area che esce di poco.
SANTANA 6,5: Si conferma in grande spolvero. I guizzi gli riescono, gioca di suola e nasconde il pallone a Dossena. Peccato che non riesca a concretizzare una chance clamorosa su cross di Pasqual, mancando il pallone a due passi da De Sanctis. Nella ripresa si sacrifica e finisce da mezzala.
LJAJIC 5,5: Schierato largo a sinistra con anche compiti di ripiegamento. Comincia benino con qualche tocchetto e un bel tacco per Santana. Troppo 'leggero', soffre molto sul piano fisico. Occasionissima al 38': manda alle stelle un rigore in movimento. Nella ripresa fa il terzino. Dall'84' BOLATTI sv
GILARDINO 6: Gioca spesso spalle alla porta ingaggiando duelli molto fisici con i centrali avversari (e con Banti che non gli fischia neanche mezzo fallo a favore). Palloni giocabili pochi, anche se su un paio di cross non ci arriva di poco. Su di lui un mezzo rigore, anche 3/4. Dal 78' BABACAR sv
MIHAJLOVIC 6+: Prendere un punto al San Paolo è già di per sè un elemento positivo per il quale, probabilmente, avrebbero firmato quasi tutti prima della gara. Ottimo il primo tempo della Fiorentina, che tiene il pallino del gioco e mette sotto per lunghi tratti il Napoli, dando ragione alle scelte del tecnico serbo di giocare con un centrocampo a 5. Peccato che poi, dopo l'intervallo, la squadra viola smetta completamente di giocare limitandosi - o forse trovandosi costretta - a difendere il pareggio. Non convincono del tutto i cambi ma nel complesso è senza dubbio un passo avanti.