Author Topic: Gallovich: ''Porteremo un altro Jorgensen alla Fiorentina''  (Read 333 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ippolito Gallovich, importante agente di mercato ed esperto del calcio nordico, è intervenuto ai microfoni di Radio Studio 54 per parlare del mercato viola. Un mercato che sembrerebbe portare sulle tracce di Thomas Wass, esterno destro del Broendby:

“E’ un giocatore in scadenza di contratto a giugno – ha dichiarato Gallovich a Radio Studio 54 - di buon livello e utile per completare la rosa. Ho sentito voci di interessamento anche da parte di squadre portoghesi, Sporting Lisbona e Benfica, ma ancora niente è andato in porto. Però voglio essere chiaro, è un buon giocatore ma non penso possa far fare il salto di qualità alla Fiorentina che già ha esterni molto validi. Corvino sa muoversi su più fronti e credo abbia sondato diverse piste per non farsi trovare impreparato. Nel calciomercato, si sa, delle trattative saltano all’ultimo minuto e si deve sempre avere più soluzioni pronte”.

Gallovich è anche procuratore di Kroldrup e dell’ex viola Jorgensen: “Non credo che Per possa temere Camporese, penso che assieme a Gamberini contribuirà con la sua esperienza a far maturare i giovani. Jorgensen sta molto bene, resterà nel calcio anche se dovremo vedere in che modo e con quali modalità. Giocatori da consigliare a Corvino? Porteremo un altro Jorgensen alla Fiorentina, e potrebbe anche essere un omonimo di Martin. C’è infatti uno Jorgensen giovane e fortissimo che gioca nel Copenhaghen e sul quale hanno messo gli occhi molti club. Si tratta di Mathias Jorgensen che viene soprannominato Zanka”.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70730
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
''Zanka'', il nuovo Jorgensen viola? SCHEDA

Un nuovo Jorgensen alla Fiorentina. Stando a quanto dichiarato dall'agente Ippolito Gallovich, ci sarà presto un omonimo di Martin in maglia viola. Scopriamo allora di chi si tratta: di nome fa Mathias ma per tutti è ormai diventato ' Zanka', un soprannome nato da un film del 1993 (Cool runnings, "Quattro sottozero" nella versione italiana) e affibiatogli in pianta stabile quasi fosse un brasiliano, con tanto di scritta sulla maglia. Classe 1990, ventuno anni da compiere il prossimo 23 aprile, Mathias gioca difensore centrale in virtù anche di un fisico da gigante: 191cm di altezza per 80kg di peso. Danese di nascita e di nazionalità proprio come Martin, Zanka - la cui carnagione è scura, grazie alle sue origini gambiane - ha debuttato in nazionale giovanissimo, nel novembre 2008 in amichevole contro il Galles, subentrando al viola Kroldrup (destino?). La carriera a livello di club è iniziata nel B93 con l'esordio nella Superliga danese ad appena 16 anni. Nell'estate 2007 subito il salto al Copenhagen dove ha avuto modo di misurarsi anche in Europa (sia Uefa che Champions). Tante le squadre che si sono interessate a lui in questi anni, tra cui l’Arsenal di Wenger che gli ha fatto sostenere anche un provino in Inghilterra. Adesso per Mathias Jorgensen potrebbero aprirsi le porte dell'Italia e della Fiorentina, probabilmente - nel caso - per giugno. Anche se in arrivo a Firenze c'è già un altro baby difensore come Matija Nastasic.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70791
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task