Forse l’attesa non sarà così lunga, forse già nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi definitivamente la vicenda che riguarda Valon Behrami e Kenny Miller, comunque la Fiorentina non farà alcun rilancio, le offerte ai club di appartenenza e ai due giocatori (che hanno già dato il loro assenso) sono state fatte e ora Pantaleo Corvino aspetta solo la risposta definitiva. Come si dice, il ds viola sta in capanno aspettando le mosse degli avversari, compreso il Birmingham che vorrebbe portarsi a casa Miller. Comunque sulla sponda fiorentina c’è ottimismo. Attesa che Corvino sta esercitando anche per quanto riguarda il mercato di uscita ed è proprio qui che si registrano i movimenti maggiori con un’asta che pare si sia già aperta per Vargas, un asta che parte da almeno 15 milioni di euro. Certo che se davvero si dovesse arrivare alla cessione dell’esterno sinistro è certo che poi i Della Valle darebbero mandato allo stesso ds viola di pensare a eventuali nuove operazioni in entrata e magari potrebbe arrivare anchge un altro colpo per i viola.
VARGAS E FELIPE - Comunque ieri Corvino è stato appiccicato al cellulare, non solo per aspettare un segnale dalla Scozia e dall’Inghilterra ma anche per verificare la possibilità di aprire un importante fronte di mercato pure in uscita, anzi principalmente in uscita. Infatti ieri è stato principalmente il giorno di Vargas e Felipe. Per il primo sono in piena battaglia lo Zenit e il Bayern, per il secondo ancora lo Zenit ma anche il Marsiglia. Ieri Luciano Spalletti, che con lo Zenit ha appena vinto il campionato, era ospite di Pitti Uomo e dello stand di D’Acquasparta e ha parlato di due giocatori viola: Felipe ( che è sicuramente sul mercato) e Vargas (su di lui mai è stata annunciato una disponibilità dei Della Valle a cederlo anche se ultimamente il rapporto pare meno coeso), che in quest’ultimo periodo sono stati accostati al ricco club di San Pietroburgo. « Felipe l’ho allenato quando ero sulla panchina dell’Udinese: secondo me ha qualità, bisogna vedere cosa gli sta succedendo e qual è il motivo per il quale non rende quanto potrebbe a Firenze. Vargas lo considero un grande giocatore, una forza della natura, potente, peraltro può essere utilizzato in zone diverse del campo dove comunque può diventare devastante e un giocatore così è chiaro che può giocare e piacere ovunque». Insomma la strada potrebbe diventare interessante visto che lo Zenit ha grandi ambizioni europee, ma segnali per Vargas arriverebbero anche dal Bayern Monaco che non ha certo problemi economici.
MULTA DA 150 MILA EURO - Per adesso è surgelata la vicenda che riguarda Adrian Mutu. Ieri il giocatore si è allenato da solo al Franchi ( corsa a bordo campo) nei prossimi giorni gli verrà messo a disposizione un preparatore. Potrà lavorare nella strutture di pertinenza della prima squadra, dunque appunto il Franchi e i campini adiacenti, il tutto ovviamente non in coicidenza con gli allenamenti degli altri suoi compagni e comunque non usufruendo degli spogliatoi della prima squadra. Si tratta di una situazione delicata, i Della Valle sembrano decisi a non regalargli il cartellino (il Cesena non molla la presa) e comunque non vogliono agevolare il suo eventuale passaggio in un club italiano (Juve, Inter e Napoli?). Per adesso è stato multato per 150mila euro per le ultime negligenze, ma la migliore soluzione resta quella della sua cessione anche per non mettere, alla lunga, in imbarazzo anche Mihajlovic che dovrebbe comunque mettere in campo la squadra avendo alle spalle il fantasma del Fenomeno.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70640