Pozzi se ne va: da dopo-Cassano a dopo-Mutu?E' sempre più lontano da Genova il futuro di Nicola Pozzi, centravanti classe '86 della Sampdoria. L'attaccante è infatti ai margini della rosa blucerchiata, che dopo l'addio di Cassano ha comprato Macheda e si appresta a piazzare un nuovo colpo. Come se non bastasse nelle ultime uscite Di Carlo ha preferito il giovane Marilungo a Pozzi.
La Fiorentina, che già prima che passasse alla Samp si fece avanti per il giocatore, potrebbe cominciare un dialogo con la Sampdoria per il trasferimento dell'attaccante, riscattato quest'anno per circa 6 milioni, che potrebbe essere utile come vice-Gila, ma ancora di più come spalla del biellese.
Non a caso infatti lo scorso anno Delneri si affidò proprio a Pozzi per sostituire Cassano, e lo convertì da riserva di Pazzini a compagno di reparto dell'ex viola, trascinando poi i blucerchiati alla conquista del quarto posto. Se Mihajlovic confermasse il 4-4-2 visto a Bologna (o comunque si riservasse di riproporlo in futuro) Pozzi potrebbe rivelarsi un buon investimento, puntando sulla voglia di rivalsa di un attaccante che al di là delle belle parole a lui riservate sin dai tempi delle giovanili non ha mai convinto a pieno in Serie A, segnando col contagoccie.
Non solo la Fiorentina però ha messo gli occhi su di lui, Pozzi infatti si è conquistato le attenzioni anche del Parma, pronto a liberarsi di Bojinov, del Genoa, che cerca una punta per sostituire il partente Toni, e di Bologna e Palermo.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70324