Author Topic: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 5068 times)

Offline Fatih_Terim

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 163
  • Gender: Male
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #16 on: 01/05/11, 19:05 »
Siamo alle solite, pieni di defezioni. Magari giocherà anche Avramov come ciliegina sulla torta
"Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite 1-0" (Vujadin Boskov)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #17 on: 01/05/11, 19:08 »
Sono 21 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Bologna. Ecco la lista in ordine alfabetico:
Babacar, Bolatti, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Felipe, Gamberini, Gilardino, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Pasqual, Santana, Seferovic, Scuffia, Seculin e Zanetti.

Infortunati: Avramo, Frey, Jovetic, Vargas e Natali.

Squalificati: Donadel
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #18 on: 01/06/11, 13:47 »
Bologna-Fiorentina: gli schieramenti tattici

Ecco gli schieramenti delle due squadre visti dal Corriere dello Sport-Stadio



http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70264
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #19 on: 01/06/11, 13:59 »
Le probabili formazioni: sorpresa Babacar?

Formazione praticamente fatta per la Fiorentina con scelte quasi obbligate - anche stavolta - per Mihajlovic, privo di Donadel, Vargas e Mutu. Al posto del romeno dovrebbe giocare Ljajic ma occhio a Babacar: per la Gazzetta dello Sport sarà proprio il giovane senegalese a partire titolare al fianco di Gilardino.

BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano, Moras, Portanova, Britos, Rubin, Mudingayi, Ekdal, Della Rocca, Ramirez, Di Vao, Gimenez.
FIORENTINA: (4-2-3-1): Boruc, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Montolivo, D'Agostino, Cerci, Ljajic (Babacar), Marchionni, Gilardino.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70253
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #20 on: 01/06/11, 14:00 »
Miniesodo a Bologna, attesi un migliaio di tifosi viola

SARANNO circa un migliaio i tifosi della Fiorentina che questo pomeriggio saranno sugli spalti del ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna per seguire Gilardino e compagni. Niente in confronto degli esodi di massa che negli anni ’80 e ’90 hanno caratterizzato quello che veniva definito il derby dell’Appennino. In ogni caso, la sfida è ancora particolarmente sentita per la forte rivalità tra le due tifoserie, mentre i rapporti tra le due società sono molto buoni. E anche il recente cambio di proprietà della società falsinea non ha invertito la rotta.
Dunque, un migliaio. Circa seicento andranno in Emilia con sei pullman che partiranno in mattinata da viale Fanti e da viale Guidoni. Gli altri tifosi andranno con macchine proprie, mentre un nutrito gruppo utilizzerà il treno, partendo da Santa Maria Novella. Dalla questura di Firenze fanno sapere che ci saranno anche agenti della digos al seguito dei viola. Non è escluso che possa partire da Firenze anche chi non ha il biglietto e comprarlo alle biglietterie. Ma oggi chi vorrà entrare allo stadio potrà farlo solo negli altri settori e non quello dedicato ai supporters viola perché la vendita dei tagliandi per i tifosi della Fiorentina delle province di Firenze e Prato era stata già sospesa ieri sera alle 19, come da disposizioni delle autorità.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70255
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #21 on: 01/06/11, 14:03 »
La Befana porta bene alla Fiorentina

Quando la ripresa agonistica, dopo la sosta natalizia, è avvenuta nel giorno dell’Epifania, la Befana ha portato alla Fiorentina più doni che carbone. Il bilancio complessivo è di 4 vittorie (2 in trasferta), 3 pareggi (tutti fuori casa) e 2 sconfitte, di cui 1 esterna. La prima volta fu nel 34/35, quando la Fiorentina del marchese Ridolfi, allenata da Guido Ara, vinse 2-1 a Livorno, grazie al gol di Scagliotti e a un’autorete, balzando al comando della classifica. Un lungo salto fino all’84/85, in cui i viola del presidente Ranieri Pontello, con in panchina Valcareggi, pareggiarono per 2-2 in casa del Torino, con due gol di Pecci. Poi nel 98/99 vittoria per 1-0 sulla Sampdoria al Franchi, gol di Rui Costa. Era la Fiorentina di Vittorio Cecchi Gori e dell’allenatore Trapattoni, ancora in testa al campionato. Quindi due pareggi di fila. L’anno seguente, con ai vertici gli stessi personaggi, uno 0-0 a Lecce, e poi lo scoppiettante 3-3 del 2000/01, primo risultato utile dei viola al Delle Alpi. Chiesa segnò due gol e l’altro fu di Nuno Gomes. In panchina c’era il vulcanico Terim. La prima sconfitta arrivò con la Fiorentina di Mancini, nello sfortunato 2001/02. Fu un 1-3 al Franchi contro il Perugia, nonostante il vantaggio iniziale di Adani. Il primo successo con i Della Valle risale alla serie B del 2003/04. La squadra viola, allenata da Cavasin, si impose in casa per 3-2 sul Catania. Autori dei gol Vryzas, Riganò e Fantini. Invece andò male l’anno seguente, quello del ritorno in serie A, con la Fiorentina di Sergio Buso sconfitta per 1-0 a Bergamo. Infine è dell’ anno scorso, con Prandelli, il 5-1 di Siena (doppietta di Gilardino e i gol di Kroldrup, Santana e Mutu).

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70256
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #22 on: 01/06/11, 14:27 »
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano - Moras, Portanova, Britos, Rubin - Mudingayi, Casarini (85' Radovanovic), Della Rocca (75' Siligardi) - Ekdal - Ramirez (57' Gimenez), Di Vaio. A disp.: Lupatelli, Cherubin, Garics, Buscè, Radovanovic, Siligardi, Gimenez.

FIORENTINA (4-4-2): Boruc - De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual - Cerci (74' Ljajic), Montolivo, D'Agostino, Marchionni (63' Santana) - Babacar, Gilardino. A disp.: Seculin, Comotto, Camporese, Zanetti, Santana, Ljajic, Bolatti.

Arbitro: Giannoccaro (Lecce)

Reti: 5' Di Vaio - 67' Santana

Ammoniti: Moras - Marchionni, Kroldrup

Spettatori: 20.000
« Last Edit: 01/06/11, 16:53 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #23 on: 01/06/11, 14:39 »
Dopo 5 mesi finalmente si è deciso a fare il 4-4-2
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli