Le pagelle: Babacar spacca la difesa, bene MontolivoBORUC 6: In campo non al meglio, viene subito trafitto da Di Vaio che da distanza ravvicinata non gli lascia scampo. Uscita coraggiosa e decisiva su Gimenez al 60'.
DE SILVESTRI 6+: Preferito a Comotto, ripaga la fiducia di Mihajlovic mostrando evidenti progressi rispetto alle ultime uscite. Ordinato dietro, è sempre pronto ad accompagnare l'azione offensiva. Gran destro dalla distanza ma Viviano ci arriva in tuffo.
GAMBERINI 5,5: Lascia saltare solissimo Di Vaio in occasione del gol. Soffre nel primo tempo, più tranquillo il secondo tempo.
KROLDRUP 5,5: Sbroglia un paio di situazioni complicate nell'area viola. Ne sbaglia anche diverse e nel finale non sale in tempo tenendo in gioco Di Vaio che, per fortuna, tira fuori. Da brividi la sua gestione della palla e i suoi retropassaggi che mettono in crisi Boruc.
PASQUAL 5,5: Discorso simile a quello fatto per De Silvestri. Prestazione sufficiente anche se concede due metri a Casarini permettendogli il cross preciso per Di Vaio.
CERCI 5: Punta spesso l'uomo ma non lo salta praticamente mai. Spostato a sinistra nella ripresa, spreca malamente un'ottima chance sbagliando lo stop da ottima posizione. L'assist per Santana addolcisce il giudizio anche se pure lì stava per far sfumare l'occasione. Dal 74' LJAJIC 5,5: Si piazza tra le linee ma compiccia poco. Soprattutto spreca una grande palla gol mandando fuori a tu per tu con Viviano.
MONTOLIVO 6,5: In campo dopo quasi due mesi di stop, non può essere al meglio ma dà comunque un grande contributo in quantità e qualità. Prova generosa.
D'AGOSTINO 5,5: Che l'intesa con Montolivo non sia ancora perfetta è normale, un po' meno che tra i due sembri lui il reduce da un infortunio. Alterna buone giocate a tante pause. E' in crescita ma può fare di più.
MARCHIONNI 5: Fa spesso il movimento giusto ma gioca al piccolo trotto. Come quando si fa prendere un metro su due da Casarini. Fa una figuraccia quando cerca il pallonetto da 30 metri ma spedisce fuorissimo. Passa a destra nella ripresa prima di uscire schiumando rabbia (piuttosto incomprensibilmente). Dal 63' SANTANA 6,5: Il primo pallone che tocca lo spedisce in gol: terza rete consecutiva per lui, e finalmente porta punti ai viola. Poi offre a Gila la palla del vantaggio con un cross calibrato al millimetro.
BABACAR 7: Alla prima da titolare in campionato, corre tantissimo ma comincia male sbagliando quasi tutti i palloni che tocca. Però ha il grande merito di non demoralizzarsi, continuando a farsi vedere e a giocare tantissimi palloni. Alla distanza diventa l'arma più incisiva dei viola ed entra in tutte le azioni più pericolose della squadra. Sfiora il gran gol in apertura di ripresa con una girata acrobatica. E' poi una sua bella iniziativa a dar il là all'azione del gol, anche se poi spara addosso a Viviano. Grande assist per Ljajic che spreca.
GILARDINO 5,5: Non è al meglio e non sembra capirsi proprio benissimo con Babacar. Fa fatica a liberarsi in area e manda alte un paio di girate non facili. Clamorosa, invece, la palla gol che gli serve Santana al 70' ma lui da pochi passi non trova la porta.
MIHAJLOVIC 6,5: Rilancia De Silvestri e, soprattutto, sceglie Babacar per sostituire Mutu. Una scelta che alla distanza si rivelerà azzeccata anche se pronti-via ed è già svantaggio. I viola accusano il colpo e per mezzora si vedono le 'consuete' problematiche dei mesi scorsi. Poi però la squadra inizia a macinare gioco, e nella ripresa la Fiorentina è padrona del campo. Senza i tanti errori sottoporta potevano arrivare anche i 3 punti.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70280