Author Topic: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 5067 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 1:1
« on: 01/03/11, 20:09 »
Formazione anti-Bologna: una mediana tutta qualità

A tre giorni da Bologna-Fiorentina non è ancora facile immaginare la formazione che Mihajlovic manderà in campo dal 1'. In attesa dell'allenamento pomeridiano si può però iniziare ad ipotizzarla, partendo dalle indicazione positive di ieri a proposito di Boruc, Gilardino e Montolivo (leggi qui). Senza Santana (ancora in Argentina per l'infezione intestinale) e lo squalificato Donadel, Mihajlovic dovrebbe ripartire dal classico 4-2-3-1: in porta Boruc, davanti a lui una linea a 4 con Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; in mediana Montolivo potrebbe affiancare D’Agostino - per una coppia più di qualità che di quantità - con Marchionni o Cerci, Mutu e Vargas alle spalle di Gilardino.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70038
« Last Edit: 01/06/11, 16:53 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #1 on: 01/03/11, 20:09 »
Bologna, contusione per Di Vaio

La formazione del Bologna, alla quale si è unito Diego Perez, ha terminato l'allenamento in vista del prossimo match contro i viola, presso il centro tecnico "Galli".  Marco Di Vaio ha interrotto l'allenamento a scopo precauzionale a causa di una contusione al piede sinistro. Terapie per Riccardo Meggiorini e allenamento differenziato per Massimo Mutarelli. Domani, martedì 4 gennaio, i rossoblù scenderanno in campo per un allenamento a porte chiuse. L'appuntamento è alle 11:30 presso il centro tecnico "Galli".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70070
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Fatih_Terim

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 163
  • Gender: Male
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #2 on: 01/03/11, 20:51 »
Se i soli indisponibili saranno realmente Jovetic e Frey caro Sinisa non puoi permetterti di fallire  :mad: Già il fatto che si continui con il 4-2-3-1 mi imbestialisce, è il peggior modulo che esista: a centrocampo sempre in affanno e in attacco un'unica punta che non la vede mai. Ma che si deve fare per vedere un 4-3-3 o un 4-4-2? A questo punto preferirei anche Eugenio Fascetti in panchina che giocherebbe con Gamberini libero, Kroldrup e Natali a uomo e 2 punte e mezzo davanti
"Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite 1-0" (Vujadin Boskov)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #3 on: 01/04/11, 14:38 »
Gilardino cerca un gol per superare Baggio

Gli manca solo un gol per tagliare un traguardo: le 50 reti in viola, di cui 40 in campionato. Alberto Gilardino così supererebbe persino Roberto Baggio, fermo a quota 39 nella classifica dei cannonieri viola di sempre. Scalerebbe una posizione, ma soprattutto andrebbe oltre al pezzo di storia scritta dal gioiellino di cui tutta Firenze si era innamorata e che nonostante la guerriglia urbana che si scatenò, passò comunque alla Juventus. Lo farebbe a Bologna, nella città in cui quello stesso Baggio, anni dopo, ha lasciato un segno indelebile, ma soprattutto darebbe inizio ad un nuovo corso. Anche per questo Gila, stavolta vuole fare di più.

UN GOL CONTRO TUTTI - Perché il gol gli manca dal 59' minuto della gara contro il Cesena - 13 novembre - e perché oltre alle difficoltà oggettive riscontrate ad andare a rete, nel mezzo ci si è messo pure un infortunio (lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia sinistra). Il centravanti ex Milan vuole zittire tutti ed un gol, proprio come accadde un anno fa nel derby contro il Siena, sarebbe forse il modo più immediato per mettere in un angolo i rumors di mercato che hanno fatto indispettire la piazza.

INCUBO JUVE - Sì, perché proprio come Baggio, il numero 10 entrato subito nel cuore dei tifosi viola innamorati di quel mix esplosivo fatto di classe, talento e fantasia, pure Gilardino è finito nel mirino della Juventus, storica antagonista dei viola. Il nodo della questione, in questo caso, oggi come allora, non è tanto quello relativo alla cessione del giocatore, ritenuto certo importante per gli equilibri della squadra, quanto piuttosto l'eventuale destinazione finale, la Juventus appunto. Un manipolo di sedicenti tifosi, la notte di Capodanno, avrebbe addirittura fatto schiamazzo sotto casa sua, lungo una delle strade che portano a Fiesole, palesando il proprio dissenso a queste continue indiscrezioni.

NUOVO CORSO - Gila anche per questo vuole provare ad invertire rotta. Per rispondere dal campo con la solita professionalità che da sempre lo ha contraddistinto e anche per dare inizio ad un nuovo corso. Il 2010 con i soli 13 gol realizzati è stato l’anno più avaro di soddisfazioni dal suo arrivo a Firenze - nel 2009 ha realizzato 20 gol, mentre dall'agosto del 2008 addirittura 17 - e l’obiettivo è se non altro di rovesciare la prospettiva fin da subito. Generoso e pronto al sacrificio per la squadra, quest’anno Gilardino si è messo prima di tutto a servizio del gruppo.

ALTRUISMO GILARDINO - Ha costruito gioco, innescato la manovra, senza pensare ad altro se non a mettere davanti a tutto gli interessi collettivi, cancellando ogni protagonismo di sorta. Ora però qualcosa deve cambiare. Sono troppo pochi i 5 centri realizzati in questo avvio di stagione, specie se si considera il numero complessivo di gol realizzati dai giocatori della Fiorentina, 15 (il 16esimo è l'autogol di Motta all'Olimpico di Torino contro la Juventus).

COOPERATIVA DEL GOL - Rispetto al passato, quando Gilardino comunque era il terminale offensivo più pericoloso insieme ad Adrian Mutu - alla loro prima stagione insieme realizzarono, in due, 32 gol sui 53 complessivi - oggi i viola sono trascinati da una vera e propria cooperativa del gol guidata da D'Agostino e Ljajic e che comprende pure De Silvestri e Donadel.

SCOSSA E STORIA - Adesso, in attesa che anche il romeno torni a rappre sentare la spalla ideale, tocca a Gilardino dare la scossa. A cominciare da Bologna, nello stesso stadio, il Dall’Ara, in cui Baggio ha fatto la storia. 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #4 on: 01/04/11, 15:13 »
Allenamento mattutino, Santana migliora. Dubbio dietro

Si è svolto in mattinata l'allenamento della Fiorentina ai campini: lavoro atletico ed esercizi tattici agli ordini di Mihajlovic per il gruppo viola che va recuperando quasi tutti i suoi effettivi - Frey e Jovetic a parte, naturalmente. Secondo quanto riporta Radio Blu, l'unico giocatore in forse per Bologna è Mario Santana reduce da un'infezione intestinale e le cui condizioni verranno valutate nelle prossime 36 ore. Formazione apparentemente quasi fatta con Montolivo e D'Agostino che per la prima volta giocheranno fianco a fianco davanti alla difesa nel 4-2-3-1 (Donadel è squalificato). Ballottaggio in difesa dove Natali insidia Kroldrup per affiancare Gamberini.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70128
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #5 on: 01/04/11, 17:13 »
Qui Bologna: ancora differenziato per Di Vaio

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Bologna, prossimo avversario della Fiorentina, al termine dell'allenamento mattutino, per i rossoblù, si registrano le sedute differenziate e terapie per Di Vaio e Mutarelli. Casarini non si è allenato per i postumi di una contusione al polpaccio, mentre rimane lontano il rientro di Meggiorini: solo terapie per l'attaccante ex Bari. Per domani in programma l'allenamento di rifinitura a porte chiuse per la truppa di mister Malesani, che alle 16:30 sarà a disposizione dei giornalisti presso la sala stampa del centro tecnico "Galli" per la consueta conferenza alla vigilia dell'incontro casalingo con i viola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70132
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #6 on: 01/04/11, 21:42 »
Le probabili formazioni delle squadre

BOLOGNA (4-3-3): Viviano; Moras, Portanova, Britos, Morleo; Buscè, Mudingayi, Ekdal; Ramirez, Di Vaio, Gimenez. All.: Malesani
FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, D'Agostino; Marchionni, Mutu, Vargas; Gilardino. All.: Mihajlovic

QUI BOLOGNA - Malesani ritrova Mudingay a centrocampo ma deve rinunciare agli infortunati Mutarelli e Meggiorini. L'attaccante è alle prese con un infortunio muscolare, al suo posto probabile l'inserimento di Ramirez.
Squalificati: -
Indisponibili: Mutarelli, Meggiorini

QUI FIORENTINA - Recuperi importantissimi per Mihajlovic che ritrova in un colpo solo Boruc, Montolivo, Mutu e Gilardino. Il portiere polacco si è tornato ad allenarsi dopo il problema alla spalla e dovrebbe farcela, in difesa ballottaggio Kroldrup-Camporese con il primo favorito.
Squalificati: Donadel
Indisponibili: Frey, Jovetic
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
« Reply #7 on: 01/05/11, 15:55 »
Di Vaio farà di tutto per esserci

Il grande dubbio, a poco meno di ventiquattro ore dalla par­tita contro la Fiorentina, riguarda il capocannonie­re e capitano rossoblù Marco Di Vaio. Anche ie­ri, infatti, l'attaccante non si è allenato con il gruppo, limitandosi a un lavoro leggero e a terapie con tan­to di antiinfiammatori per curare il piede sinistro toc­cato duro in allenamento qualche giorno fa e che evidentemente duole anco­ra.

OGGI IL PROVINO DECISIVO - Nella rifinitura a porte chiuse di oggi Di Vaio ef­fettuerà il provino decisi­vo per capire se potrà es­sere o meno a disposizione per la partita contro i vio­la: molto dipenderà dal gonfiore del piede e da quanto sarà forte il dolore ai contrasti, che il leader rossoblù evita il più possi­bile da quattro- cinque giorni, fatta eccezione per isolati scampoli di partitel­le. La volontà dell'attac­cante è quella di esserci e dallo staff ieri trapelava comunque ottimismo sul suo recupero: più chance per il sì, dunque, ma molto si deciderà oggi.

EMERGENZA ATTACCO - Le condizioni precarie di Di Vaio sono la notizia peg­giore per il Bologna non solo per l'importanza del giocatore in campo ma an­che perché arrivano nel periodo in cui non c'è nem­meno Riccardo Meggiori­ni, che sta meglio ma che anche ieri si è limitato alle terapie all'Isokinetic e po­trebbe tornare in campo sabato 15, a Milano contro l'Inter. Ieri, senza Di Vaio, Malesani ha provato sia un 4- 3- 1- 2 con Ekdal alle spalle di Ramirez e Gime­nez che un attacco a tre con Buscè (ma nel caso c'è anche l'ipotesi SIligardi) e Gimenez esterni e con Ra­mirez nel ruolo di ' finto centravanti': dovesse re­cuperare il capitano rosso­blù, tutti gli indizi portano a Di Vaio- Gimenez ( pim­pantissimo), con Ramirez suggeritore. In panchina, specie se Di Vaio dovesse dare forfait, potrebbe es­serci spazio per uno tra Paponi e Gavilan, un altro che in questi giorni si sta mettendo in mostra.

DIVERSI BALLOTTAGGI - In di­fesa e a centrocampo ci so­no ancora alcune maglie in gioco. In mediana ieri Ca­sarini è rimasto fermo per i postumi di una contusio­ne al polpaccio e anche per lui sarà importante la rifi­nitura odierna: salvo avan­zamenti di Ekdal come tre­quartista il centrocampo domani sarà formato dallo svedese, da Mudingayi in posizione centrale e da uno tra Casarini e Della Rocca, provato ieri così come Ra­dovanovic che però è più indietro nelle gerarchie. Difficile che sia rischiato Perez, da valutare se il ' Ruso' sarà convocato o rientrerà direttamente a Bari. Scelta la coppia cen­trale difensiva, formata da Portanova e Britos, ci sono due ballottaggi da scioglie­re per i terzini: a destra fa­vorito Moras, ma ieri è sta­to provato a lungo anche Garics, mentre a sinistra se la giocano Rubin e Mor­leo, con quest'ultimo non in perfette condizioni, vi­sto che ieri ha chiuso anzi­tempo l'allenamento per un acciacco.

Infine, ieri la Lega ha de­ciso anticipi e posticipi dalla seconda alla nona giornata di ritorno: tre an­ticipi per il Bologna, che giocherà domenica 6 feb­braio in casa contro il Ca­tania alle ore 12.30 e di sa­bato contro il Palermo (sa­bato 19 febbraio alle ore 18 al Dall'Ara) e contro la Ju­ventus, il 26 febbraio a To­rino alle 20.45.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70170
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO