Author Topic: Macheda torna in Italia, c'è anche la Fiorentina  (Read 303 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Federico Kiko Macheda (19) ama la Premier e il Manchester United, ma vuole l’Italia. Vuole tornare a casa perché la sua intenzione è quella di gio­care di più. Lo ha detto ai suoi familiari, al suo manager Giovanni Bia, lo dirà a Sir Alex Ferguson perché è l’unico che può farlo ottenendo il risultato. Il gm dei Red Devils ha un feeling spe­ciale con l’attaccante romano, lo capi­rà. Se Macheda va sul mercato - come pare possibile - si scatena la corsa.

Dai grandissimi club - Inter e Juve ­a Fiorentina, Genoa, Udinese. Era sta­to seguito anche dalla Lazio. Qual è il nodo: gli inglesi vorrebbero la formula del prestito secco, che non potrebbe mai essere accettata da una società pari li­vello. Ci sarà da lavorare per convincer­li a mettere almeno un diritto di riscatto.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69820
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ag.Macheda: ''Lascia solo in prestito e per giocare''

L'agente di Federico Macheda è stato contattato da Lady Radio riguardo al ritorno dell'attaccante in Italia: "Federico lascerà il Manchester solo in prestito. Gli spazi sono pochi in Inghilterra, quindi sarebbe felice di tornare in Italia e giocare. La Fiorentina sarebbe di nostro gradimento, ma con Gilardino davanti non so quanto potrebbe giocare.  Noi comunque non abbiamo ricevuto nessuna chiamata".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69846
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ag. Macheda a VN: ''Niente Fiorentina per Federico''

Non solo Mario Balotelli ha nostalgia dell’Italia, c’è un altro ragazzo – potenzialmente fortissimo – che vorrebbe tornare nel nostro paese e cimentarsi con i campioni della serie A. Si tratta di Federico Macheda, talento attualmente al Manchester United: appena sapute le volontà del giocatore, molti hanno accostato il suo nome alla Fiorentina.

LA SCHEDA – Nato a Roma il 22 agosto 1991 Federico Macheda è cresciuto nella Lazio, per poi trasferirsi nel 2007 al Manchester United, trasferimento non privo di polemiche (in Italia non si possono fare contratti ai calciatori prima dei sedici anni, al contrario delle leggi inglesi, così la Lazio ha accusato il Manchester di scorrettezza). Il 5 aprile 2009 ha fatto l’esordio in Premier League in Machester United-Aston Villa, realizzando il gol del 3-2, decisivo ai fini della vittoria. Fa parte della Nazionale Under 21.

LE PAROLE DI BONETTO – Violanews.com ha contattato in esclusiva uno dei procuratori del giocatore  Marcello Bonetto che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non abbiamo sentito la Fiorentina, abbiamo contatti assidui con la società viola ma non li abbiamo avuti per Macheda. È Giovanni Bia a seguirlo direttamente (Bia fa parte della scuderia Bonetto ndr) ma in questo momento è in vacanza, prova evidente del fatto che non ci sono novità di rilievo. Macheda ha un contratto con il Manchester e questa è l’unica certezza che abbiamo”.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69858
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ag. Macheda si smentisce: ''Fiorentina interessata''

Nonostante le parole rilasciate in esclusiva a Violanews.com, Marcello Bonetto, procuratore di Federico Macheda si mostra possibilista con i Tabloid inglesi sull'ipotesi di un passaggio del suo assistito alla Fiorentina: "Federico può lasciare lo United, è vero. Il club ha molta fiducia nel giocatore, ma al momento in attacco è chiuso da Owen, Berbatov, Hernandez e Rooney. Il prestito sarebbe la soluzione migliore per lui; Ferguson e la società sono d'accordo. Ci sono già stati contatti con Parma, Fiorentina e Genoa, anche se non parlo di offerte concrete, ma anche la Lazio potrebbe fare al caso suo". A rafforzare le parole del Bonetto "versione inglese", arrivano quelle di Giovanni Bia, agente di mercato appartenente proprio alla scuderia guidata dalo stesso Bonetto che si occupa direttamente di Macheda: "Posso dire che Inter, Juventus, Fiorentina e Lazio sono tutte squadre che potenzialmente potrebbero volere il giocatore, ma sinora si trattava solamente di un pourparler - ha dichiarato Bia in esclusiva a TMW. Ora che Alex Ferguson ha dato il suo ok per un'eventuale partenza, vedremo cosa succederà. Io sono rientrato solo ieri e da oggi sono al lavoro. Il giocatore ad ogni modo non credo che verrà solo in prestito secco, semmai prestito con diritto di riscatto".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69900
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task