Ag. Macheda a VN: ''Niente Fiorentina per Federico''Non solo Mario Balotelli ha nostalgia dell’Italia, c’è un altro ragazzo – potenzialmente fortissimo – che vorrebbe tornare nel nostro paese e cimentarsi con i campioni della serie A. Si tratta di Federico Macheda, talento attualmente al Manchester United: appena sapute le volontà del giocatore, molti hanno accostato il suo nome alla Fiorentina.
LA SCHEDA – Nato a Roma il 22 agosto 1991 Federico Macheda è cresciuto nella Lazio, per poi trasferirsi nel 2007 al Manchester United, trasferimento non privo di polemiche (in Italia non si possono fare contratti ai calciatori prima dei sedici anni, al contrario delle leggi inglesi, così la Lazio ha accusato il Manchester di scorrettezza). Il 5 aprile 2009 ha fatto l’esordio in Premier League in Machester United-Aston Villa, realizzando il gol del 3-2, decisivo ai fini della vittoria. Fa parte della Nazionale Under 21.
LE PAROLE DI BONETTO – Violanews.com ha contattato in esclusiva uno dei procuratori del giocatore Marcello Bonetto che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non abbiamo sentito la Fiorentina, abbiamo contatti assidui con la società viola ma non li abbiamo avuti per Macheda. È Giovanni Bia a seguirlo direttamente (Bia fa parte della scuderia Bonetto ndr) ma in questo momento è in vacanza, prova evidente del fatto che non ci sono novità di rilievo. Macheda ha un contratto con il Manchester e questa è l’unica certezza che abbiamo”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69858