Author Topic: Via agli allenamenti Vargas torna domani  (Read 339 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
DOPO più di una settimana la Fiorentina torna a lavoro. Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. La pausa per le feste natalizie è stata più lunga del previsto per i giocatori viola, in seguito alla nevicata del 17 dicembre che aveva impedito gli allenamenti sul campo. Oggi la squadra si ritroverà agli ordini di mister Sinisa Mihajlovic per smaltire i festeggiamenti del Natale e per preparare la sfida di campionato in programma il 6 di gennaio con la trasferta a Bologna. Un giorno di riposo in più lo hanno ottenuto i calciatori che hanno trascorso il Natale a casa, in Sudamerica, come Vargas. Tutti gli altri giocatori della rosa saranno a disposizione. Dopo la visita di controllo con il prof. Van Djik che lo ha operato, il capitano Montolivo che anche in questi giorni si è allenato, riprenderà l’attività agonistica a pieno regime.

OGGI finalmente si cominceranno a conoscere notizie precise sulle condizioni fisiche di Artur Boruc, che nella parte conclusiva del 2010 ha saltato prima la partita a Udine per un dolore al ginocchio e poi ha saltato la sciagurata successiva partita di Coppa Italia a Parma per il riacutizzarsi del dolore alla spalla infortunata durante Juventus-Fiorentina del 27 novembre. Una sub-lussazione che sembrava essersi risolta e che invece continua a creare problemi e preoccupazioni. L’esito degli ulteriori accertamenti previsti fornirà un quadro clinico definitivo e in base a quello la Fiorentina deciderà la strategia da seguire. Altri rientri importanti saranno quelli di Gilardino e Pasqual. Il bomber di Biella, come Boruc, si era infortunato a Torino contro la Juventus dove aveva riportato una lesione muscolare ai flessori della coscia. Pasqual aveva subito una lesione di primo grado al muscolo ileopsas. Da monitorare le condizioni di Cesare Natali, la cui tendinite resta un fastidio che probabilmente il difensore continuerà a portarsi dietro. Il suo rientro, oltre agli altri permetterebbe a mister Mihajlovic di avere la rosa quasi al completo se si escludono le defezioni di lungo periodo di Frey e Jovetic.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69755
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Via agli allenamenti Vargas torna domani
« Reply #1 on: 12/28/10, 17:08 »
Da oggi al lavoro, il 6 c'è il Bologna

La Fioren­tina torna oggi al lavoro dopo dieci giorni di stop. L'appuntamento per l'allenamento è alle 14.00 allo stadio Fran­chi dopo il rompete le righe pre- natalizio au­torizzato dal tecnico Si­nisa Mihajlovic e favo­rito dalle avverse con­dizioni meteorologiche ( causa neve, fu annul­lato l'allenamento del 17 dicembre, l'ultimo prima dello stop). Da domani, gli allenamen­ti in programma diven­teranno due, in attesa di conoscere il pro­gramma dettagliato dei giorni in prossimità dell'ultimo dell'anno. Quel che è certo è che per il momento non so­no state organizzate amichevoli.

PREPARAZIONE - L'obietti­vo è quello di portare avanti un richiamo di preparazione in grado di permettere alla squadra di arrivare al top della condizione fi­no alla fine della stagio­ne, senza dimenticare che l'ultima competi­zione ufficiale giocata dai viola è stata il 14 gennaio, in Coppa Italia contro il Parma. Quella che avrebbe dovuto es­sere l'ultima sfida del 2010, contro l'Inter, è stata infatti posticipata al 16 febbraio ( 18: 30), per la contemporanea partecipazione dei ne­razzurri al Mondiale per Club: a maggior ra­gione, alla ripresa del campionato, il 6 genna­io a Bologna c'è bisogno di una prova d'orgoglio.

RECUPERI - Mihajlovic, intanto, ritroverà il ca­pitano, Riccardo Mon­tolivo. Il controllo effet­tuato prima delle festi­vità natalizie in Olanda dal professor Van Djik dopo l'operazione chi­rurgica alla caviglia ha dato esito negativo ed il giocatore potrà subito mettersi a disposizione del gruppo. A partire da oggi, invece, verran­no valutate ulterior­mente le condizioni di Artur Boruc, alle prese prima con un problema al ginocchio, poi con una sublussazione mai effettivamente guarita. Staff tecnico e medico viola monitoreranno la situazione senza corre­re alcun rischio.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69752
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task