Da oggi al lavoro, il 6 c'è il BolognaLa Fiorentina torna oggi al lavoro dopo dieci giorni di stop. L'appuntamento per l'allenamento è alle 14.00 allo stadio Franchi dopo il rompete le righe pre- natalizio autorizzato dal tecnico Sinisa Mihajlovic e favorito dalle avverse condizioni meteorologiche ( causa neve, fu annullato l'allenamento del 17 dicembre, l'ultimo prima dello stop). Da domani, gli allenamenti in programma diventeranno due, in attesa di conoscere il programma dettagliato dei giorni in prossimità dell'ultimo dell'anno. Quel che è certo è che per il momento non sono state organizzate amichevoli.
PREPARAZIONE - L'obiettivo è quello di portare avanti un richiamo di preparazione in grado di permettere alla squadra di arrivare al top della condizione fino alla fine della stagione, senza dimenticare che l'ultima competizione ufficiale giocata dai viola è stata il 14 gennaio, in Coppa Italia contro il Parma. Quella che avrebbe dovuto essere l'ultima sfida del 2010, contro l'Inter, è stata infatti posticipata al 16 febbraio ( 18: 30), per la contemporanea partecipazione dei nerazzurri al Mondiale per Club: a maggior ragione, alla ripresa del campionato, il 6 gennaio a Bologna c'è bisogno di una prova d'orgoglio.
RECUPERI - Mihajlovic, intanto, ritroverà il capitano, Riccardo Montolivo. Il controllo effettuato prima delle festività natalizie in Olanda dal professor Van Djik dopo l'operazione chirurgica alla caviglia ha dato esito negativo ed il giocatore potrà subito mettersi a disposizione del gruppo. A partire da oggi, invece, verranno valutate ulteriormente le condizioni di Artur Boruc, alle prese prima con un problema al ginocchio, poi con una sublussazione mai effettivamente guarita. Staff tecnico e medico viola monitoreranno la situazione senza correre alcun rischio.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69752