'Tornei Giovanili': Epifania' a Colle e "Città del Palio" a SienaLa Fiorentina continua il suo giro di Tornei Natalizi. I Viola di Andrea Ruglioni prima battono la Colligiana Giovani e l'Invicta Grosseto nel "Torneo Epifania". Poi battono il Siena , ma paerdono ai rigori con l'Empoli nel "Città del Palio".
Colle Val d'Elsa - I ragazzini degli Esordienti B Provinciali 2000 di Andrea Ruglioni, battono la Colligiana Giovani 2-0,e poi l'Invicta Grosseto 2-0, ma riepiloghiamo tutti gli incontri disputati dalla giovanissima "truppa" viola. Ricordiamo Torneo "a sette":
Fiorentina-Colligiana Giovani 2-0. Segnano: Atzeni e Cassai.
Questa la Formazione: Bertini Davide, Benedicetti, Corradini, Carli, Della Morte, Sarchielli, Atzeni.
Fioeentina-Invicta Grosseto 2-0. Segnano: Della Morte e Bellandi.
La Formazione: Bertini Davide, Giovannardi, Bertoncini, Murgia, Cassai, Bellandi, Aramini.
Poi l'attenzione si spostava a Siena dove al " Comunale Mazzola" i giovanissimi viola partecipavano al Torneo "Città del Palio". La prima partita vedeva battere il Siena 6-0, grazie ai gol di Lackti (2), Meli, Vaira, Del Carlo, Ferrarini. Poi però cadevano impattando ai tempi regolamentari sul 2-2 con l'Empoli per poi cedere all'ultimo rigore (6-5 il conto totale) con l'errore del portiere viola Belli, chiamato a tirare l'ultimo rigore della serie. Peccato davvero perchè la gara con gli azzurri l'hanno fatta i giovanissimi viola, che dopo aver segnato i due gol con Dell'Amico e Meli sono stati ripresi per due volte con gli unici veri tiri in porta operati dagli azzurri. Poi si sa, quando le gare finiscono alla "lotteria" dei rigori può finire sempre in ogni maniera. E così è stato. Dopo ben 9 tiri di rigore con tanti errori e tante parate dei 2 portieri alla fine hanno prevalso gli empolesi bravi a trasformare 4 rigori contro i tre gigliati.
Fiorentina-Siena 6-0. In gol vanno: 2 Lackti, Meli, Vaira, Del Carlo, Ferrarini.
La formazione: Melani, Vaira, Betti, Fossi, Ferrarini, Lackti, Dell'Amico, Del Carlo, Meli. Sono poi entrati: Simonti, Belli, Nannelli, Gargano.
Fiorentina-Empoli 2-2 5-6 D.C.R. Segnano Dell'Amico e Meli.
Formazione: Belli, Vaira, Betti, Ferrarini, Lackti, Dell'Amico, Del Carlo, Meli. A disp.: Melani, Simonti, Nannelli, Gargano. I rigori viola erano trasformati da Betti, Fossi e Lackti.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69747