Sampdoria: Tozzo - Grieco, Lamorte (75' Cancellotti), Messina, Patacchiola - Obiang, Martinelli (51' D'Agostino), Sampietro (80' Galuppini), Beretta - Krsticic, Zaza. A disp.: Negretti, A. Masi, Baudo, Rossi. All.: L. Bruni
Fiorentina: Seculin - Fatticcioni, F. Masi, Camporese, Bittante - Taddei, Agyei - Acosty, Carraro, Seferovic (66' Panatti) - Iemmello. A disp.: Lezzerini, Biondi, Romiti, Rosaia, Grifoni, Baccarin. All.: R. Buso.
Arbitro: Lanza di Nichelino
Assistenti: Liturco di Collegno e Pancrazi di Ragusa
Ammoniti: nessuno
Spettatori: 200 circa
E' iniziata da circa 30 secondi la partita di ritorno di Coppa Italia primavera Fiorentina-Sampdoria. All'andata la squadra di Buso si era imposta per 2 a 0 grazie alla doppietta di Carraro.
5' Gol della Sampdoria: su calcio d'angolo battuto, il numero 10 blucerchiato Krsticic mette dentro di testa.
15' Grande reazione della Fiorentina al gol subìto all'inizio: Iemmello di testa manca per un soffio la porta su assist di Carraro.
18' Grave distrazione della difesa viola che lascia Zaza a tu per tu con Seculin. La palla scorre a lato del palo.
35' Inizia a piovere sul campo di Sestri Levante, il gioco è bloccato a centrocampo. Dopo il gol del vantaggio la Fiorentina ha cercato più volte il pareggio, anche se i padroni di casa hanno avuto due clamorose occasioni per raddoppiare. Samp adesso schiacciata a metà campo con 10 uomini in difesa.
39' Occasionissima per la Fiorentina: cross di Acosty dalla sinistra che attraversa tutta l'area. Nessuno approfitta della palla a un metro dalla porta.
45' Finisce il primo tempo della partita con la Samp in avanti per un gol a zero. Il risultato qualificherebbe comunque i viola, grazie alla doppietta di Carraro nella gara di andata.
46' Inizia il secondo tempo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti.
51' Azione pericolosa della Samp viziata da un tocco di mano dell'attaccante Zaza che riesce a tirare in porta, ma Seculin si distende e para sulla linea. Per la Sampdoria esce Martinelli ed entra D'Agostino.
60' Seferovic spreca una grande palla servita da Acosty a pochissimi metri dalla porta. Lo svizzero perde l'equilibrio e mette a lato del palo.
66' Per la Fiorentina esce l'attaccante Seferovic, al suo posto Panatti centrocampista. La squadra viola adesso è più difensiva con Iemmello prima punta e un centrocampista in più.
75' Pressing finale della Sampdoria: nonostante la squadra di casa si sia allungata, la Fiorentina non riesce ad incidere in attacco. Poche conclusioni e prevedibili. La squadra di Bruni invece mette in difficoltà con D'Agostino e Zaza. Lamorte esce per fare spazio a Cancellotti, terzino destro.
80' Bruni inserisce un altro attaccante, Galuppini. Le squadre sono evidentemente stanche.
90' La Fiorentina gestisce il finale di partita senza particolari problemi.
94' Si gioca ancora, nonostante siano passati 4 minuti di recupero. L'arbitro assegna una punizione alla Samp dal limite. La Fiorentina riesce comunque a spazzare via.
La Fiorentina perde per 1 a 0 contro la Sampdoria il ritorno di Coppa Italia, ma passa comunque il turno avendo superato in casa i blucerchiati per 2 a 0. I viola di Buso affronteranno in semifinale il Milan. L'altra partita sarà Inter-Roma.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69575