Da anni il vero pallino del mercato viola è il difensore centrale da affiancare a Gamberini, e una delle critiche più ricorrenti che vengono rivolte a Corvino è proprio quella di non essere riuscito da quando è a Firenze a portare nel capoluogo toscano un centrale di primissimo livello. Dopo aver provato lanciare giovani di belle speranze (Da Costa e Mazuch) senza alcun risultato apprezzabile il ds viola ha provato a puntare su giocatori più affermati, prima Natali (dichiaratamente una riserva) e poi Felipe, ormai ufficialemente un bidone.
Dalle ultime voci di mercato sembra proprio che Corvino si sia messo in testa di risolvere il problema del centrale una volta per tutte, ma senza cercare un giocatore affermato. Alla Fiorentina vengono infatti accostati con insistenza difensori giovani, a volte giovanissimi, in una quantità forse eccessiva per una società che cerca solo qualche ragazzo interessante.
Dopo l'approdo in prima squadra di Camporese e l'arrivo a Firenze di Nastasic Corvino sembra intenzionato infatti a portare l'assalto anche ad Acerbi (Reggina), senza dimenticare Fabiano Santacroce (24anne, ma tutto da rivalutare) e i ragazzi di casa viola già vicini alla prima squadra, come Federico Masi e Ramzi Aya, che nel frattempo sta ben figurando in Lega Pro con la Reggiana. Spese minime e ottime prospettive, sono tanti i cavalli su cui punta Corvino, che proprio non vuole sbagliare questa volta.
Se, come sostiene il ds viola, è difficile trovare sul mercato un difensore centrale migliore di quelli che ha la Fiorentina ai tifosi viola non resta che sperare che fra i tanti centrali di grande prospettiva nel mirino o nell'orbita della società gigliata ne esca almeno uno capace di riempire quel buco che rende "incompiuto" l'undici viola da ormai 6 anni.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69530