Ag. Acerbi a VN: ''A chi non piacerebbe giocare nella Fiorentina?''Uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina risponde al nome di Francesco Acerbi, difensore della Reggina. Cerchiamo di capire se il ragazzo può davvero arrivare a Firenze.
LA SCHEDA – Nato a Vizzolo Predabissi (Milano) il 10 agosto 1988, Acerbi è alla prima stagione con la maglia della Reggina: finora ha totalizzato 20 presenze in serie B (e un gol, totale di 1802’ giocati) e una in Coppa Italia (56’). In precedenza ha giocato nel Pavia (50 presenze, 3 reti).
LE PAROLE DI CATTOLI – Violanews.com ha contattato in esclusiva l’agente del difensore, Andrea Cattoli che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non ho mai parlato con la Fiorentina per Francesco, posso dire però che il ragazzo è molto seguito e – se gli addetti ai lavori confermano che a Corvino piace – vuol dire che qualcosa di vero c’è, inoltre lo stesso Presidente della Reggina Foti lo aveva confermato. Un anno fa Francesco era a Pavia ed oggi è cercato dalle squadre di A, è un bel salto, ovviamente l’interesse della Fiorentina fa molto piacere, a chi non piacerebbe giocare in una società del genere. Ora però pensiamo al presente, resterà a Reggio, nel futuro vedremo. Le sue caratteristiche? È alto 1,92, è un mancino che ha caratteristiche ottime, ad esempio è molto bravo tecnicamente, è un giocatore poco falloso ed ha una struttura fisica importante. Ha grande volontà, tanto che finora non ha mai saltato un giorno di allenamento, tutti sono meravigliati vedendo quello che sta facendo, ogni settimana lui sposta il suo obiettivo in alto e tutti si chiedono dove può arrivare. Viene considerato – in prospettiva – uno dei difensori italiani più forti che ci sono attualmente, stando a quello che dicono gli esperti: io preferisco usare il profilo basso e fare tutti gli…scongiuri possibili!”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69497