Felipe verso lo Zenit, ma Moratti può bloccare tuttoPassa anche per le mani di Massimo Moratti il futuro di Felipe, il difensore brasiliano della Fiorentina infatti è ormai alla porta, ma dove andrà è ancora tutto da decidere. Zenit e Napoli erano infatti le due squadre che si contendevano l’ex Udinese, ma per un motivo o per l’altro entrambe potrebbero fare un passo indietro. Il Napoli si è già assicurato Federico Fernandez per il prossimo anno, e il 21enne argentino ricopre proprio il ruolo di Felipe, ecco perché i partenopei potrebbero scegliere di non investire sul brasiliano e puntare su chi c’è già fino a Giugno (anche perché malgrado i nomi non altisonanti la retroguardia di Mazzarri sembra funzionare).
La pista Zenit domani potrebbe prendere ulteriormente forma o svanire in un nulla di fatto, non è infatti un mistero che la trattativa sia subordinata alla permanenza di Luciano Spalletti sulla panchina dei russi, cosa che dopo lo sfogo di Rafa Benitez e il conseguente esonero nell’aria non è più scontata.
Se domani (o nei prossimi giorni) Moratti decidesse di puntare forte sull’ex tecnico di Roma ed Empoli per la panchina dell’Inter il futuro di Felipe diventerebbe una vera incognita e la cessione a titolo definitivo del brasiliano rischierebbe di diventare una chimera. Discorso inverso invece in caso di conferma di Spalletti allo Zenit, se Luciano restasse in Russia avrebbe modo infatti di decidere in maniera quasi autonoma le strategie di mercato (promessa del presidente per farlo restare…) e con il difensore portoghese Fernando Meira voglioso di lasciare la fredda San Pietroburgo il nuovo centrale nello scacchiere del tecnico toscano potrebbe essere proprio Felipe.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69457