Author Topic: Corvino e il vice-Gila: ''Deve avere caratteristiche precise''  (Read 371 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il diesse della Fiorentina Pantaleo Corvino a Lady Radio parla così del mercato di gennaio relativo al reparto d'attacco: "Non è facile trovare un'alternativa a Gilardino che sia all'altezza del titolare, che rientri nei nostri parametri economici e che sia disposto ad accettare la panchina visto che Gilardino ha concesso solo 100 minuti a Babacar. E credo che lui abbia risposto bene, facendosi trovare pronto e con le giuste motivazioni in Coppa Italia dove ha segnato 2 gol in 3 partite. Se poi il mercato mi presenta l'occasione sono ben contento di trovare un'alternativa di livello come è successo con Boruc che ho pagato 1,2 milioni. Crespo? La Fiorentina c'era andata, avevamo trovato un accordo sulla parola poi lui ha mutato le richieste economiche chiedendo più di quanto potevamo dargli. Bonazzoli e Vieri scelte sbagliate? In quelle stagioni abbiamo raggiunto grandi risultati e anche loro hanno dato un contributo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69246

Corvino e i 4 anni d'oro: ''Non è solo merito di Prandelli''

Queste altre parole rilasciate da Pantaleo Corvino ai microfoni di Lady Radio: "Nel 2010 abbiamo avuto delle problematiche, in primis i tanti infortuni, e ammetto di aver fatto anch'io degli errori ma solo chi non lavora non sbaglia. Un periodo di difficoltà dopo anni in cui abbiamo ottenuto risultati straordinari ci può stare. In estate abbiamo fatto la scelta di confermare il gruppo e inserirvi tre innesti come Boruc, D'Agostino e Cerci. Ho voluto elogiare il lavoro di Mihajlovic ed il gruppo, perchè so che non è facile in questo periodo di contestazione. Questa squadra delle ultime sei partite in casa ne ha vinte 5, fuori casa abbiamo dato noia a quasi tutte le grandi. Se riusciremo a recuperare tutti i giocatori infortunati riusciremo, secondo me, a risollevare le sorti di questo campionato. Ma ad oggi non si possono fare bilanci, saranno fatti a primavera. Non penso che i risultati di 4 anni, in cui siamo arrivati prima di una delle 4 grandi, siano solo merito di Prandelli. Sono il responsabile dell'area tecnica, quando sbaglio lo ammetto ma non accetto di sentire dire che non c'è il mio contributo a quello che è stato fatto, ho 35 anni di lavoro alle spalle, non sono l'ultimo arrivato".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69251

Pantaleo Corvino su Santon, Vargas, Gila, Montolivo

Ancora Pantaleo Corvino torna su alcune operazioni di mercato condotte nel recente passato: "I tanti acquisti dal Partizan? Capirei che qualcuno criticasse se fossero andati male. Ma aver preso Jovetic a 8 milioni, Ljajic a 6,3 milioni, un altro giocatore (Nastasic, ndr) a meno di 4 milioni, Gulan a pochi milioni di euro... Credo siano state delle operazioni importanti. Gli acquisti sbagliati? Vanden Borre, Cacia, Da Costa, sono acquisti che avevano una logica ma che a Firenze non sono andati bene. Ma si tratta di giocatori che avevamo acquistato per essere alternative, di titolari ne ho sbagliati pochi" ha detto il diesse della Fiorentina a Lady Radio.

"Gennaio? Vigilo sul mercato, se ci saranno opportunità, prenderò i giocatori utili per questa squadra. Santon? Bisogna capire se l'Inter lo dà in prestito... Però bisogna valutare se è più bravo di Pasqual. Gilardino resta. Vargas? Se lo avessimo venduto, ci avrebbero detto che abbiamo ceduto uno dei giocatori migliori. Oggi non c'è l'idea di cedere i nostri giocatori migliori, ma di recuperarli. Pasqual? Potevo venderlo all'Inter o al Real Madrid. Il contratto di Montolivo? La volontà della Fiorentina è di rinnovarlo avevamo un principio di accordo, ma la lunghezza del contratto non sta più bene (5 anni), resto comunque fiducioso. Sogno che i Della Valle portino alla conquista dello scudetto qui a Firenze. Mi sono visto stamattina con il Grosseto per trattare un giocatore".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69253
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Corvino diventa... Babbo Natale!

Notizia curiosa quella rivelata da Pantaleo Corvino nel corso della lunga intervista concessa a Lady Radio. Il diesse della Fiorentina vestirà domani i panni di Babbo Natale per una nobile causa: porterà infatti i doni ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Meyer.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task