Mihajlovic: ''Usciremo uniti da questa situazione''
In occasione della festa viola ha parlato il mister della Fiorentina Sinisa Mihajlovic riguardo il settore giovanile: "Ho due figli che giocano nelle giovanili viola e rimango stupito da quanta passione ci mettono gli allenatori ad allenare questi ragazzi. Certe volte gli adulti dovrebbero prendere esempio dai più piccoli. giochiamo spesso in allenamento contro la primavera, ci sono 5 o 6 elementi interessanti che sono il futuro della Fiorentina. Alcuni hanno esordito altri lo faranno presto. Arrivano con noi e si comportano già da uomini. Grazie al lavoro di Renato Buso e dei suoi sollaboratori. La fortuna bisogna meritarsela, non è una scusa. Dobbiamo cercare di recuperare gli infortunati. Ci dispiace a tutti per il mancato passaggio del turno in Coppa Italia, andiamo avanti, per fortuna è arrivata la sosta ed il campionato è lungo. Loro sono professionisti e soffrono molto per questa situazione, insieme riusciremo a fare una stagione come si deve, tutti uniti. Il rispetto reciproco tra di noi è fondamentale, anche se lo avessi fatto chiedrei scusa. Sotto il punto di vista umano sono uomini che soffrono con passione e mi danno fiducia per questo. Non si meritano questa situazione e usciremo prendendoci le nostre soddisfazioni. Non so se Firenze è convinta di questo, ma noi si".
Jovetic: ''Spero di rientrare a marzo''
Alla festa delle giovanili viola ha parlato l'infortunato Stevan Jovetic: "Tutto sta procedendo bene con la riabilitazione, spero di rientrare in campo a marzo. A metà gennaio tornerò in Germania per un altro controllo".
ADV: ''I tifosi sono abituati bene, aspettiamo gli infortunati''
In occasione della festa natalizia del settore giovanile viola Andrea Della Valle: "Questa stagione purtroppo non sta andando benissimo, i nostri tifosi sono abituati bene e per la prima volta sono amareggiati. Ho visto stamani Corvino con una cartellina in ufficio, chiedete a lui per il mercato. Alcuni ragazzi della Primavera sono arrivati in prima squadra perchè crescono bene, grazie al lavoro del direttore: quindi vi faccio i complimenti, perché il progetto giovani si sta concretizzando. Metà squadra è infortunata purtroppo, stiamo perdendo partite per degli espisodi, ma i giovani devono sapere che per ognuno di voi c'è una chance".
Cognigni: ''Vogliamo un settore giovanile forte''
Anche Mario Cognigni è intervenuto alla festa viola: "Vorrei ringraziare e fare gli auguri a tutti i giovani viola, facendogli i complimenti. L'anno scorso purtroppo la primavera non ha centrato la fase finale del campionato che si sarebbe dovuto giocare nelle Marche e sarebbe stato bello poter vedere la nostra Fiorentina arrivare alle finali anche nei settori giovanili. Ringrazio poi tutti i genitori dei ragazzi che li portano sempre agli allenamenti e alle partite. Noi pensiamo non solo alla crescita sportiva ma anche a quella umana".
Mencucci: ''Ringrazio tutto il settore giovanile. Abbiamo anche il gonfalone''
Alla festa del settore giovanile viola ha parlato l'ad Sandro Mencucci: "Ringrazio tutti i presenti e tutte le persone che lavorano per rendere il settore giovanile viola sempre migliore, facendo crescere i ragazzi anche dal punto di vista caratteriale. L'Associazione Museo Calcio Fiorentina ci ha voluto donare il gonfalone alla società viola con stampato nel retro il palmares".
ADV: ''Se ci date l'opportunità investeremo anche a Firenze''
In occasione della festa del settore giovanile è intervenuto Andrea Della Valle che in uno scambio di battute con il vicesindaco di Firenze Nardella ha detto: "Se ci date l'occasione investiremo anche in questa città".
Corvino: ''Supereremo questo momento con l'aiuto delle giovanili''
Il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino è intervenuto alla Festa degli auguri delle giovanili: "Tutti gli anni ho sempre avuto buoni presagi per la prima squadra quando si arrivava qui a Gennaio, ma magari c'era scetticismo sul settore giovanile. Ora vedo quasi più entusiasmo per i giovani per per la prima squadra, se penso che anni fa quando parlavo di 'panticelle' venivo preso in giro... Rivedere quel che ha fatto questo vivaio in cinque anni mi sbalordisce. E' incredibile pensare che il 10% dei nostri ragazzi è in Nazionale, e quindi al vertice del calcio italiano, e questo è stato frutto di un lavoro di alta qualità e sacrifici economici.
Cercheremo di superare questo momento difficile per la prima squadra con l'aiuto dei ragazzi delle giovanili e il coraggio e l'entusiasmo del mister. Il gruppo è valido, basta pensare che è lo stesso che a Gennaio dell'anno scorso aveva 30 punti e si era conquistato gli ottavi di Champions.
Presto comincerà ad uscire una rivista che parla del lavoro del settore giovanile viola, si chiama 'Futuro Viola' e sarà un quindicinale".