Author Topic: Questa è la Viola che non c’è  (Read 318 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Questa è la Viola che non c’è
« on: 12/16/10, 16:08 »
Frey o Boruc tra i pali; linea difensiva formata da Donadel terzino adattato a destra, Gamberini e Natali centrali, Pasqual a sinistra; Montolivo e Vargas a metà campo; Mutu e Jovetic attaccanti esterni, Gilardino e Babacar centravanti per la Fiorentina più sfacciata che si possa immaginare. Una Fiorentina col 4-2-4 che magari costringerebbe un po' alla sofferenza quelli dietro, ma davanti sarebbe destinata a fare sfracelli.

TROPPI ASSENTI - Non la vedremo mai, perché in effetti è improponibile per tanti motivi, però ha ugualmente un significato purtroppo in negativo: è la Fiorentina che oggi non potrebbe giocare a causa dei differenti guai fisici lamentati da ognuno dei calciatori citati. Ben dodici, un record senza tema di smentita. Per la precisione, dieci già impossibilitati a rispondere all'impegno di Coppa Italia martedì sera, più Donadel e Babacar che proprio dal Tardini sono usciti malconci. La partita contro il Parma, indirettamente, almeno un motivo di consolazione l’ha lasciato dietro di sé: la Fiorentina non tornerà in campo più fino al giorno di Befana e le tre settimane che mancano da qui al 6 gennaio saranno intanto sfruttate per recuperare gran parte degli assenti attuali.

ATTESA 2011 - Nuovo anno, nuova Fiorentina sperano i tifosi viola. A cominciare, appunto, dalla possibilità di mettere insieme una squadra che assomigli alla squadra ideale immaginata la scorsa estate. Nella quale, quella che sarà dopo la sosta, non ci potranno ovviamente ancora essere né Jovetic e né Frey: il talento montenegrino manca dal 4 agosto e mancherà fino a marzo inoltrato facendo sfoggio di doveroso ottimismo, mentre il portiere francese è destinato a rientrare più avanti e forse è a rischio l'intera stagione. Esclusi loro due, il 2011 riconsegnerà subito a Mihajlovic gli elementi che, chi più e chi meno, gli sono mancati nell'ultimo periodo.

CAPITANO E SOCI - Frey e Jovetic no, ma Gilardino, Mutu, Boruc, Natali, Vargas, Pasqual, Gamberini, Babacar, Donadel e Montolivo sì. Le tre settimane serviranno per completare il programma riabilitativo che riguarda ciascuno di essi e, nella fattispecie, Natali e Montolivo che a Parma non ci potevano comunque essere per via il primo della tendinopatia achillea e il secondo dell'operazione alla caviglia (al limite il capitano rientrerà il 10 gennaio al Franchi contro il Brescia). Il tempo guarirà Boruc dalla distorsione al ginocchio e Pasqual dalla lesione al muscolo ileopsas. Il tempo con sentirà agli altri, tenuti fuori a Parma anche in forma precauzionale, di ritrovare la condizione ideale e così sarà un'altra Fiorentina. Deve esserlo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69162
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task