Author Topic: Avramov e il suo stipendio record. E intanto Seculin...  (Read 789 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Che Vlada Avramov abbia uno stipendio importante è ormai cosa nota, dopo l'ennesima partita insufficente di ieri in molti sono andati a fare i conti in tasca al portiere serbo, che per chi non lo sapesse prende 350.000 euro netti all'anno. Una cifra ragguardevole per un giocatore che se tutto va bene gioca due o tre partite all'anno senza neanche troppe pretese, soprattutto se paragonato ai colleghi.

In Italia infatti solo 3 portieri che ricoprono il ruolo di "terzo" guadagnano più di lui, nella fattispecie Manninger (0,5 milioni), Lobont (0,5) e Roma (0,4). Portieri che però rispetto ad Avramov possono vantare un'esperienza infinitamente superiore, con anni trascorsi da titolari in Serie A o nelle prime divisioni europee, senza sottovalutare il fatto che le tre squadre a cui appartengono hanno monti ingaggi ben superiori a quello della Fiorentina, e soprattutto sono meno pignoli quando c'è da offrire un centinaio di milioni in più nella busta paga di un nuovo acquisto. In Serie A solo il Napoli (con Gianello) e il Cagliari (alle prese col caso Marchetti) spendono una percentuale così alta del loro monte-ingaggi per pagare il terzo portiere.

E pensare che fino a un anno fa il portiere serbo aveva uno stipendio ancora superiore, ben 0,6 milioni. C'è da dire che l'anno scorso Avramov era la prima riserva di Frey, e che quindi un ingaggio del genere è anche più tollerabile, anche se dal punto di vista tecnico è un aggravante visto che affidare la porta all'ex estremo difensore di Vicenza e Treviso in caso di infortunio di Frey sarebbe stata una decisione assolutamente irresponsabile (fortunatamente il francese l'anno scorso giocò con grande continuità, ma Avramov ebbe modo comunque di regalrci gioie come le uscite a vuoto nelle due gare contro il Chievo in Coppa Italia e Campionato).

Ovviamente la colpa di tutto ciò non è del povero Avramov, non pretendiamo certo che il ragazzo decida di rinunciare allo stipendio o ad un comodo posto in una squadra di Serie A che gli dà anche la possibilità di giocare in Champions League (contro il Debrecen l'anno scorso).

Intanto Seculin è per l'ennesimo anno in Primavera, malgrado abbia 20 anni, un'età adatta per lasciare spazio a qualche collega più giovane nella squadra di Buso e magari buttarsi nel calcio che conta. Non ha caso è portiere dell'Under-21.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69126
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task