Mirkovic: ''Nastasic, una promessa del calcio mondiale''Nastasic, il talentino che a dispetto dell’età ha già fatto innamorare tutta la Serbia - dopo l’Under 17 è stato convocato in Under 19 -, non è più una sorpresa. Ne è convinto pure una vecchia conoscenza del calcio italiano, Zoran Mirkovic, vincitore della Coppa Intertoto con la maglia della Juventus (1999) ed ex vice presidente del Partizan Belgrado.
«La Fiorentina sta scommettendo su un giovane di prospettiva ci ha raccontato -. Per il calcio serbo, però, la sua partenza dal Partizan sarà una perdita importante. Sono convinto che con il mio amico Sinisa saprà subito ambientarsi. Avrà bisogno di un po' di tempo per calarsi alla perfezione nel calcio italiano e proprio per questo lo stage di questi giorni gli permetterà di conoscere meglio la nuova realtà, iniziando anche ad imparare la lingua. Si tratta di un centrale di difesa, mancino, capace di unire ad una buona visione di gioco una tecnica a tratti persino sorprendente se paragonata all'età».
CARATTERE VINCENTE - Mirkovic aggiunge anche di più: « Matjia ha il carattere del vincente. Se è davvero il nuovo Vidic? Non ho avuto modo di conoscere da vicino Nemanja alla stessa età di Nastasic. Dico solo che questo ragazzino ha delle potenzialità straordinarie, è una promessa per il calcio mondiale, non soltanto serbo. Gli manca, forse, quel pizzico di arguzia che con l'esperienza impari a fare tua. Firenze è la realtà ideale in cui farlo crescere: dalla sua ha anche la fiducia di una società abituata ormai da tempo a scommettere sui giovani, in particolare su quelli dell'Est, basti pensare a Jovetic, Ljajic e Gulan. Nastasic non deluderà».
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=69023