Author Topic: Mihajlovic: ''Domani non possiamo sbagliare''  (Read 272 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Parma-Fiorentina, gara fondamentale per continuare il cammino in Coppa Italia. In sala stampa si presenta, come di consueto, il tecnico viola Sinisa Mihajlovic. Queste le sue parole:

"Sono deluso dalla prestazione di Udine, più che arrabbiato. Non abbiamo giocato male, abbiamo giocato malissimo e questo mi dispiace perché era un’occasione giusta per risalire di più in classifica e stare più sereni. Siamo fortunati, abbiamo la possibilità di rifarci domani, in una partita importante per noi e per la città, vogliamo andare fino alla fine, domani non possiamo sbagliare, ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. Mi dispiace molto non poter essere nelle prime posizioni di classifica, il campionato però è ancora lungo. Abbiamo qualche punto in più rispetto al mio predecessore – se vediamo l’anno solare- sicuramente possiamo migliorare, vediamo dopo queste partite che concluderanno il girone di andata quanti punti avremo. Sono convinto che riusciremo a stare in quelle posizioni.

I calci nel sedere? Una partita si può sbagliare, anche se non ce lo aspettavamo e c’è modo e modo di perdere. Con il Milan abbiamo perso ma nessuno ci ha detto niente, invece con l’Udinese non abbiamo proprio giocato. Purtroppo può succedere, l’importante è che non si ripeta tante volte, questo deve servire a tutti. Oggi parleremo insieme, non dobbiamo fare processi ma ognuno di noi deve guardarsi dentro per vedere cosa è successo a Udine, per me è stata una grande delusione, spero anche per i miei calciatori, abbiamo comunque modo di rifarci domani. Durante la sosta cercheremo di recuperare i calciatori importanti, nel bene o nel male dobbiamo avere insegnamenti, trattenere gli aspetti positivi. Con il Milan andava bene tenere la prestazione anche se avevamo perso, con l’Udinese niente andava bene. Dobbiamo tirare fuori gli attributi, se li abbiamo… Ogni giocatore quando va in campo ha voglia di vincere, cerca di fare bene, poi magari può giocare male, giocare male però non significa sbagliare l'atteggiamento: a Udine questo non andava bene. Salverei 2-3 giocatori, tutti gli altri non andavano bene, sia giovani che big.  Hanno giocato quasi tutti male, un calo di tensione può anche succedere, a me è successo qualche volta in carriera. Se c'è qualcosa che mi rimprovero? Dopo la partita è tutto facile, io penso sempre alla migliore formazione, ci sono certe cose che devi accettare, dove ci sono scelte obbligate. Abbiamo sempre cercato di vincere la partita, una squadra deve avere l'atteggiamento e lo spirito giusto, puoi mettere anche 11 big ma non cambia niente. La mia squadra non la voglio e non la posso vedere così rinunciataria, per questo sono rimasto deluso. Non ho dormito due notti per questa partita. Spero che non capiti più.

Cosa dico ai tifosi, come li convinco ad andare a Parma visto il momento? (Ride) Diciamo che tra le tante cose che ci sono a Parma, si viene anche per la partita. Noi non perdiamo la fiducia, spero che anche i nostri tifosi non la perderanno. Se anche domani non facciamo risultato, mi rendo conto che non è una situazione piacevole e io mi metto per primo. Siamo fortunati perchè abbiamo già una partita domani, in modo da poter reagire. Ieri non abbiamo parlato perchè ero ancora troppo arrabbiato, parleremo oggi, ma in ogni caso dobbiamo rispondere con i fatti, non con le parole. Ho pensato alle varie cause. Io cerco di prendermi le responsabilità, ho sempre difeso i giocatori perchè mi hanno dato sempre quello che volevo, sabato sono rimasto male, mi è dispiaciuto molto per come abbiamo interpretato la gara. L'Udinese ha vinto meritatamente, noi abbiamo fatto solo un tiro in porta. Dobbiamo rimanere calmi ed essere concentrati per questa partita. Noi alleniamo fino a domenica 19, poi riposiamo fino al 28 e poi riprendiamo ad eccezione della mini sosta per Capodanno, il 6 gennaio poi andiamo a Bologna: in questi giorni faremo i test per vedere a che livello siamo.

Krasic? Mi dispiace per la Lazio che ha perso, ma sono contento per Krasic che ha fatto bene anche ieri, ho visto la partita. Con noi non ha fatto bene, dicono che non era in giornata... La Juve non ha nei singoli giocatori la forza che hanno le altre squadre, ma è un gruppo compatto, possono ambire a qualcosa di importante. Con l'Udinese sulle fasce non siamo andati bene, Ljajic ha fatto male ma è un ragazzo che può avere alti e bassi. Mutu ha fatto il possibile, ma in avanti ci siamo espressi poco anche per merito dell'avversario. Potevamo e dovevamo fare di più. Mutu ha preso una botta, sul muscolo dove si era fatto male. Ieri non era disponibile, oggi vediamo. Domani metteremo in campo la squadra migliore che abbiamo, anche perchè domenica non giochiamo. Dobbiamo vedere anche come stanno Donadel e Vargas. Il Parma è un'ottima squadra, temo i giocatori più pericolosi, dico Crespo e Giovinco, poi bisognerà vedere con chi giocheranno. Sarà una gara difficile su un campo difficile, il Parma ci può mettere in difficoltà.

Nastasic? Dovrebbe venire a Firenze martedì sera, poi mercoledì dovrebbe allenarsi con noi, ai primi di gennaio tornerà in Serbia per preparare il girone di ritorno del loro campionato. Conosce i compagni, vede la città, conosce la lingua, è una cosa positiva per il ragazzo e per noi. L'ho visto giocare due volte, è bravo, è fisicamente forte e bravo tecnicamente. Concentrato, veloce, non è molto cattivo ma a questo penso io, è un bravo ragazzo. Questo è un grande investimento e non perchè è serbo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68979
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task