Guidolin: ''Abbiamo meritato la vittoria''
Francesco Guidolin nella zona mista del “Friuli” (dichiarazioni riprese da Radio Blu): “Abbiamo giocato meglio della Fiorentina, abbiamo meritato di vincere. Temevo la Fiorentina perché è un’ottima squadra ma abbiamo meritato la vittoria”.
Ancora Guidolin: ''Dobbiamo sempre giocare così''
Ancora Francesco Guidolin nella zona mista del “Friuli” (dichiarazioni riprese da Radio Blu): “Dobbiamo sempre giocare così, con questo temperamento, spero che i miei giocatori si renderanno conto della differenza di questa prestazione rispetto a qualcuna del passato. Siamo una bella squadra ma dobbiamo giocare con questa intensità, dobbiamo credere che si può giocare non tanto in contropiede ma invadento la metà campo avversario, per fare questo però ci vuole qualità e condizione fisica, aspetti che noi abbiamo. Nello spogliatoio ero più tranquillo che a Parma, quando eravamo 1-1: oggi eravamo sotto, ma ero più tranquillo perché abbiamo giocato bene”.
Mihajlovic: ''Due gol regalati, sconfitta giusta''
Sinisa Mihajlovic a Sky (dichiarazioni riprese da Radio Blu): “Sono arrabbiato per i gol che abbiamo preso, sono gol regalati. Uno è da 40 metri, l’altro è un errore. Il risultato è giusto, non c’è niente da dire. Volevamo vincere, ho inserito Babacar per rischiare qualcosa in più, abbiamo cercato di dare più consistenza in attacco. Mi aspettavo qualcosa in più, con Milan e Juve avevamo fatto bene, oggi – anche se siamo andati in vantaggio – l’Udinese ha meritato la vittoria. Volevamo chiudere gli spazi centrali, abbiamo preferito lasciare le linee esterne più libere perché i loro attaccanti erano piccoli, è stata una partita equilibrata ma nel secondo tempo abbiamo fatto male. Non siamo condizionati a livello psicologico perché non vinciamo da tempo, la gara è stata decisa dagli episodi, il gol dell’1-1 ci ha tagliato le gambe, loro hanno preso fiducia. Avramov? Non bisogna cercare colpevoli, dovevano essere bravi anche gli altri a non farlo tirare”.
Kroldrup: ''Siamo delusi per questa prestazione''
Per Kroldrup nella zona mista del “Friuli” (dichiarazioni riprese da Radio Blu): “Non è stata una buona Fiorentina, siamo rimasti delusi dalla nostra prestazione, non so spiegare cosa è successo. Cerchiamo di capire cosa ci manca, non era la stessa Fiorentina. Cosa accade alla Fiorentina in trasferta? Ripeto, siamo delusi da noi stessi. Non siamo mai riusciti ad uscire dal pressing dall’Udinese, siamo andati in difficoltà. La Coppa Italia è un nostro obiettivo, dobbiamo scordarci la sconfitta, vogliamo andare avanti in Coppa Italia, sono convinto che a Parma vedremo un’altra Fiorentina”.
Ancora Mihajlovic: ''Donadel ha avuto un problema ai flessori''
Sinisa Mihajlovic nella zona mista del “Friuli” (dichiarazioni riprese da Radio Blu): “I gol si fanno sempre su sbagli altri, la scelta di Donadel è dovuta al troppo nervosismo: non stava bene, sentiva tirare il flessore e inoltre rischiava l’espulsione, per cui abbiamo preferito lasciarlo negli spogliatoi. Bolatti in difficoltà e la sostituzione? Non mi sembra che Ljajic abbia fatto una grande partita, stavamo soffrendo per cui abbiamo preferito inserire un altro centrocampista. Boruc? Ha un problema al ginocchio, ha provato stamani ma non era pronto. I problemi nel provare a impostare la partita? Quando giochi su questi campi, si può andare in difficoltà, a centrocampo hanno giocatori bravi e tecnicamente molto forti, noi abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, come ad esempio in occasione del secondo gol dell’Udinese. Dobbiamo gestire meglio il pallone, ma loro hanno lasciato pochi spazi alla Fiorentina. Loro hanno comandato il gioco, ma noi ce lo aspettavamo, noi avevamo il compito di fare ripartenze veloci. De Silvestri a sinistra? Felipe torna da un infortunio, De Silvestri e Comotto stanno meglio di Felipe e di Gulan, per me Lorenzo ha fatto abbastanza bene".
Santana: ''Atteggiamento sbagliato''
Mario Alberto Santana nella zona mista del “Friuli” (dichiarazioni riprese da Radio Blu): “Sapevamo che oggi potevamo dare la svolta al campionato, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e abbiamo fatto un passo indietro. Peccato che il gol alla fine non conta niente, oggi potevamo veramente dare la svolta. Abbiamo sbagliato nell’aggressività, non abbiamo avuto la grinta per vincere la partita, abbiamo perso troppe palle per passaggi facili, c’è da rivedere l’atteggiamento di tutti. Parma-Fiorentina? Dobbiamo finire bene l’anno, vogliamo andare avanti in Coppa Italia. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva”.