Author Topic: Ecco chi è Nastasic, il colosso che va al campo in autobus  (Read 249 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Quanto il tuo sogno nel cassetto è alto 187 cm ci sono solo due possibilità: o hai un cassetto enorme o del tuo sogno possiedi solo una foto. La foto è quella di Matija Nastasic, il cassetto quello di Pantaleo Corvino e il sogno, grande, è quello di portarlo a Firenze. Difensore serbo classe '93, Nastasic è da parecchio tempo il pallino fisso del DS viola che in lui ha visto il nuovo Vidic e così la possibilità di rifarsi di quell'affare che gli sfumò nel 2006.

CARATTERISTICHE - Così piccolo da andare al campo ancora con l'autobus perchè non può ancora prendere la patente ma così grande fisicamente da incutere timore. Alto, forte e ben strutturato, la prestanza fisica di Nastasic a soli 17 anni è impressionante. Mancino che gioca al centro della difesa,  fa del posizionamento e della visione di gioco le sue armi migliori. Molto dotato tecnicamente, con piedi molto educati per essere un centrale difensivo, educato lo è anche in campo, forse troppo come ha spiegato in un'intervista l'ex centrocampista della Roma Tomic che al Partizan l'ha visto crescere:"Deve imparare a reagire di più in campo, ad essere più aggressivo"- ha detto. A parte la mancanza di cattiveria e qualche leziosismo di troppo, però, il difensore serbo ha un rendimento abbastanza costante e non soffre di alti e bassi nonostante la sua giovane età. Sempre lo stesso Tomic l'ha definito "un giovane di cui sentiremo parlare a lungo". Ma il centrocampista serbo non è l'unico ammiratore di Nastasic e soprattutto non il più grande. Davanti a lui, infatti, Pantaleo Corvino che di questo ragazzo si è innamorato a prima vista. " Un nome su cui puntare? Scelgo Nastasic!"- parola del DS viola al Corriere dello Sport in un'intervista di qualche giorno fa. Come non fidarsi di chi ha scoperto gente, tra i tanti, come Vucinic, Bojinov, Miccoli e Ledesma?

FUTURO VIOLA - Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più, dunque. Tra la Fiorentina e Nastasic sembra ormai tutto fatto. Il giovane serbo, infatti, nei prossimi giorni dovrebbe anche essere a Firenze per visitare la città e chi lo sa, magari prendere casa per un suo eventuale trasferimento al club viola. Proprio come fece Jovetic, tre anni fa, quando sfruttando la pausa del campionato serbo ne approfittò per dare un'occhiata alla sua prossima città. D'altronde, munito di carrello e portafogli ben gonfio di soldi, Corvino è abituato ad andare a fare la spesa nel "supermercato Partizan". L'arrivo di Nastasic, infatti, sarebbe il terzo acquisto in tre anni per la Fiorentina dalla società bianconera di Belgrado dopo quelli di Jovetic, appunto, e dell'altro giovane talento Ljajic. Per formalizzare l'acquisto del difensore serbo, comunque, servirà aspettare almeno il 28 di Marzo, giorno in cui il ragazzo compirà 18 anni e sarà così in grado di firmare un contratto professionistico. Fino a quel giorno, dunque, Corvino avrà tutto il tempo di aprire il suo cassetto e mirarsi e rimirarsi quella foto, perchè la prossima volta che vedrà Nastasic probabilmente sarà dal vivo, con la maglia viola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68886
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline violakorps

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 29
  • Gender: Male
PER ME CORVINO LE MAGIE LE FA A TAVOLA..CON I GIOCATORI CI PRENDE POCO..O OCCORRE ELENCARE TUTTI I BIDONI CHE ABBIAMO PRESO QUESTI ANNI E CHE ATTUALMENTE ABBIAMO IN ABBONDANZA...I RISULTATI SI VEDONO... FACCIAMO 40 PUNTI
POI OCCORRE UNA PULIZIA PROFONDA DAL DS A ALMENO 7 GIOCATORI - BIDONI CHE ABBIAMO. IL PROBLEMA E' TROVARE
DOVE PIAZZARLI, FORSE AL GROSSETO, O AL PISA..

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task