E' Santon il rinforzo per la difesa, si tratta per il prestitoE’ un difensore il primo colpo del mercato d’inverno della Fiorentina. No, non il giovane talento del Partizan, Nastasic (che comunque arriverà a Firenze il prossimo giugno), bensì un esterno sinistro che andrà ad affiancare Pasqual e che, di conseguenza, potrebbe convincere Corvino a cedere in prestito il giovane Gulan.
Il nome nuovo della sfida viola dovrebbe essere Davide Santon che l’Inter starebbe pensando di lasciar partire al prossimo mercato di gennaio. Corvino ha preso contatti con il club nerazzurro un paio di settimane fa e, a quanto pare, ci sarebbero davvero gli estremi per arrivare al trasferimento in viola del giocatore sul quale ha deciso di puntare molto anche Ciro Ferrara per la sua Nazionale under 21.
L’Inter potrebbe essere disponibile a cedere Santon con la formula del prestito (accompagnata da un diritto di riscatto in favore della Fiorentina prefissato già in gennaio), e un accordo di questo tipo accontenterebbe davvero anche le esigenze della società viola.
E per un difensore in arrivo sembra essercene davvero uno in partenza. I contatti fra la Fiorentina e lo Zenit di Spalletti per l’affare Felipe sono un dato di fatto e per qualcuno ci sarebbe già anche la cifra che può portare all’intesa: si parla di 6,5 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo di Felipe al club russo.
Evidente, a questo punto, che se la Fiorentina riuscisse a cedere Felipe per questa cifra (tenuto conto che il prestito di Santon potrebbe costare non più di 1,5 milioni) si ritroverebbe in cassa anche i soldi per acquistare un nuovo centrocampista. Indipendentemente dalle possibili cessioni o meno di Zanetti o di Bolatti.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68859