Ora dopo ora si moltiplicano le voci di mercato sul talento viola Babacar, dall' Atalanta alla Sampdoria, passando per Catania, Torino, Genoa e Padova sono veramente tante le destinazioni ipotizzate per il giovanissimo senegalese. Ovviamente si parla di prestiti, sarebbe impossibile ipotizzare in questo momento la cessione a titolo definitivo di un giocatore i cui margini di miglioramento sono ancora indecifrabili: il rischio di ritrovarsi a mangiarsi le mani fra un paio d'anni sarebbe altissimo, oltre al fatto che Corvino difficilmente penserebbe di cedere una delle sue "pianticelle" preferite.
Ma Babacar davvero partirà a Gennaio? I segnali sono contrastanti, se è vero che il giocatore non vuole lasciare Firenze al momento (secondo le voci di mercato) e che le indiscrezioni su una sua cessioni si imbattono costantemente in smentite bilaterali è pur sempre vero che i vari nomi che si accostano alla Fiorentina per il mercato degli attaccanti a Gennaio (da Moura a Pinilla, da Bianchi a Carew) non corrispondono all'identikit dell'attaccante capace di non far rimpiangere una cessione di Gilardino (ammesso e non concesso che il bomber viola parta in inverno), ma più che altro sembrano costituire un'alternativa di rango all'attaccante biellese al posto, per l'appunto, di Babacar.
E' vero però che Babacar nelle ultime settimane sta ricominciando a conquistarsi l'apprezzamento del pubblico e non solo, anche Sinisa Mihajlovic, che in estate aveva espresso dubbi sul senegalese suggerendone anche la cessione, pare pian piano convincersi del valore del numero 9 viola. Una volta arrivato Gennaio la Fiorentina (con Mihajlovic in testa) si troverà davanti ad un bivio: fidarsi o no di Babacar?
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68765