Author Topic: Sissoko più di Jucilei. Felipe-Santacroce: si può  (Read 260 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mario Cognigni ha passato la palla a Pantaleo Corvino. Che d’ora in poi — con le sue trattative — si prenderà la scena viola. Dovrà sottoscrivere alcune cessioni, il ds viola, quindi metterà la firma su un paio di nuovi acquisti. Priorità assoluta: un centrocampista.
I candidati alla maglia viola? Qualcuno continua a puntare sul nome di Jucilei, campioncino del Corinthians, ma dopo le parole del vicepresidente Cognigni, è chiaro che l’innesto di gennaio non potrà essere un giovanissimo, ma un elemento pronto a inserirsi subito in squadra e prendersi tante responsabilità. A questo punto, la candidatura più vicina alle indicazioni dei dirigenti viola sembrerebbe portare dritto a Sissoko della Juventus, giocatore per il quale la Fiorentina ha già fatto più di un sondaggio un paio di settimane fa. L’operazione non è facile (soprattutto per questioni di ingaggio), ma il giocatore potrebbe essere l’uomo giusto per irrobustire la mediana viola. Oltre a Sissoko potrebbe tornare d’attualità anche la possibilità di arrivare ad Asamoah dell’Udinese. Prezzo altissimo quello del centrocampista dell’Udinese, ma non solo. Davvero la Fiorentina dopo aver ’rinforzato’ le casse dei friulani con gli acquisti di Felipe e D’Agostino è disponibile a versare all’Udinese un nuovo tesoretto?

Già aperta la caccia a un centrocampista, dunque, senza però tralasciare altre eventuali operazioni che potrebbero permettere alla Fiorentina di uscire rinforzata con la chiusura del mercato di gennaio. E allora, trattare l’attaccante Gimenez potrebbe non essere un problema e aiutare la società viola a prendersi un buon giocatore a un prezzo non impossibile.
Discorso simile anche per la possibile trattativa con il Napoli per il difensore Santacroce (arrivare a Mantovani del Chievo infatti non è economicamente così facile), anche se è evidente che la Fiorentina punterà su un nuovo difensore solo nel caso — comunque probabile — che a gennaio sia ceduto il brasiliano Felipe. Nell’elenco dei giocatori in partenza, dopo il punto fatto l’altro giorno da Cognigni, oltre a Felipe ci sono Bolatti, Zanetti e naturalmente Papa Waigo che secondo radiomercato potrebbe trovare spazio nel Brescia che per lui ha fatto un sondaggio la settimana scorsa.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68478
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Magnifico Messere

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 85
  • Gender: Male
Sissoko ?? NO GRAZIE
« Quant'è bella giovinezza, Che si fugge  tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza »

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task