Le pagelle: Mutu torna decisivo, Camporese si consacra
BORUC 7: Altra buona prova del polacco, impegnato soprattutto nelle uscite: tante sicure, un paio un po' meno. Attento e ben posizionato sul tentativo da lontano di Nenè al minuto 25 e sulla punizione di Conti al 55'. Salva in uscita su Matri mentre i compagni sono a festeggiare Donadel.
DE SILVESTRI 6+: Ritrova una maglia da titolare per l'assenza di Comotto e risponde bene alla chiamata. Tanta corsa e buon ordine tattico. Passi avanti rispetto alle prime uscite stagionali.
GAMBERINI 6,5: Sta finalmente trovando la condizione migliore e si vede. Interventi puliti, anticipi e tackle scivolati. L'intesa con Camporese funziona.
CAMPORESE 7: Se tre indizi fanno una prova, da oggi la Fiorentina ha a tutti gli effetti un difensore in più su cui poter contare. Semplicemente perfetto per 70', soffre un po' su qualche situazione quando sopraggiunge la stanchezza, ma sembra avere davvero la stoffa per diventare grande. Sfiora anche il gol su calcio d'angolo, ma non impatta bene di testa.
PASQUAL 6: Partita onesta, senza grossi errori ma neanche particolari meriti. Dal 75' PICCINI 6: Esordio in serie A senza tanta paura.
DONADEL 7: Tiene d'occhio Cossu e combatte con Nainggolan. Utilissimo per intelligenza tattica e filtro in interdizione, recupera tanti palloni. E trova il gol della vita... vanificato dalla terna arbitrale.
D'AGOSTINO 6+: E' sempre nel vivo del gioco e la fluidità di manovra ne trae beneficio, anche se a volte non è precisissimo. Dal suo sinistro parte la punizione, tagliatissima, per il gol di Mutu. Dal 66' ZANETTI 5,5: Non tocca palla.
SANTANA 5,5: Più fumoso del solito, spreca malamente un pericoloso 3 contro 2 servendo tardi e male Ljajic in mezzo. Generoso, come sempre, in fase di ripiegamento, salva in piena area su doppio liscio (l'unico) dei due centrali difensivi.
LJAJIC 5,5: Fatica a trovare spazi, tocca molti palloni ma non riesce a 'fare male'. Ci va vicino al 56', stacca bene di testa ma trova un grande Agazzi a dirgli di no. Moscio nelle conclusioni a rete. Può fare molto di più. Dall'84' BOLATTI sv
VARGAS 5,5: Va troppo ad alti e bassi, alternando buone giocate ad azioni testarde. Bomba da fuori al 19' (centrale), cross telecomandato per la testa di Ljajic, questi i maggiori acuti. Si divora il gol del raddoppio sparando sul portiere in uscita.
MUTU 7: In campo dopo 20 giorni, gioca da centravanti e lo fa bene. Sponde per i compagni e molto movimento. Ha il tacco 'caldo' con cui segna un gol (in fuorigioco) e smista assist qua e là. Ma soprattutto trova il suo primo gol stagionale, da centravanti, una rete da 3 punti.
MIHAJLOVIC 6,5: Servivano i 3 punti e sono arrivati. Il gioco non brilla ancora ma Mutu centravanti funziona e la difesa tiene. Butta dentro un altro Primavera (Piccini) che non delude. Adesso deve insistere con Camporese, a prescindere dai rientri degli altri.