La voce più famosa di Sky Sport, Fabio Caressa, ha commentato le ultime due gare della Fiorentina, la trasferta di Milano contro il Milan e quella di Torino contro la Juventus: Violanews.com lo ha così intervistato in esclusiva per un commento su questo momento da parte della squadra di Mihajlovic.
Le è piaciuta la Fiorentina contro Milan e Juve?“Sì, molto, a Milano aveva fatto una grande partita per un’ora, a Torino si è ripetuta ed ha portato a casa un pareggio meritato, un punto molto importante per la classifica”.
Convinto da Mihajlovic?“Lo dissi tempo fa, a mio parere Mihajlovic è un ottimo tecnico, mi piace il suo coraggio di schierare i giovani, anche se gli infortuni hanno avvantaggiato questo tipo di scelta”.
Con la Juventus i vari Camporese, Ljajic, Babacar hanno dato problemi ai bianconeri.“Sì, questo è apprezzabile, vuol dire che Mihajlovic sa rischiare e merita un applauso. Inoltre il gioco della Fiorentina, in questo momento, mi sembra migliore, è una squadra che è stata costruita con razionalità anche se questo non sarà un campionato facile”.
Che idea si è fatto di Camporese?“Camporese ha una grandissima personalità, ho visto che è tranquillo in campo, come se fosse un veterano: questo è molto importante”.
Dove colloca i viola?“La Fiorentina farà un campionato di alti e bassi ma secondo me, vista la classifica e il campionato equilibrato, può arrivare in Europa League”.
Altrimenti c’è la soluzione rappresentata dalla Coppa Italia.“Questo è un concetto importante, vedo grandi possibilità da parte dei viola in Coppa Italia, inoltre – sempre a causa del grande equilibrio in campionato – le grandissime squadre dovranno per forza rinunciare alla Coppa Italia. Per questo dico che può vincerla la Fiorentina”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68334