Author Topic: Mondiali, la Fifa ha deciso: Russia 2018 e Qatar 2022  (Read 500 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Fifa ha deciso il Mondiale 2018 si disputerà in Russia, mentre quello del 2022 in Qatar. I russi hanno sconfitto Inghilterra, Olanda-Belgio e Spagna-Portogallo mentre il Qatar ha battuto Australia, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti.

PRIMA VOLTA PER LA RUSSIA - La Russia, così come l'Unione Sovietica, non ha mai organizzato un edizione dei Mondiali. La Russia ha partecipato a due Mondiali, l'Unione Sovietica a sette. Gli stadi proposti sono 16 (in 13 città), 13 da costruire e 3 da rinnovare per un costo di 3,82 miliardi di dollari. Il budget operativo per Mondiale e Confederations Cup è di 641 milioni di dollari. Negli ultimi anni - come dimostrano l'assegnazione a Sochi delle Olimpiadi invernali del 2014 e ad Ucraina-Polonia degli Europei 2012 - l'apertura all'Est europeo è ben vista nelle alte sfere dello sport mondiale.

DEBUTTO ANCHE PER IL QATAR - Il Qatar non ha mai organizzato i Mondiali e la sua nazionale non vi ha mai partecipato. Gli stadi proposti sono 12, in sette città. Nove sarebbero da costruire e tre da rinnovare, per un costo da tre miliardi di dollari. Il budget operativo per la Confederations Cup 2021 e Mondiale 2022 è di 645 milioni di dollari.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68329
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task