Author Topic: Comincia il crollo del Bologna: -1 in classifica  (Read 454 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Un punto in meno al Bologna, sei mesi di inibizione per il presidente Sergio Porcedda e l'amministratore delegato Silvino Marras. E' il verdetto, ampiamente annunciato, della Commissione Discipilinare, che stamattina ha condannato il club rossoblù e i suoi amministratori per non aver pagato in tempo l'Irpef sugli stipendi di maggio e giugno 2010. Il club aveva saldato in extremis il netto, il 15 settembre, ma non aveva versato i relativi oneri nel termine del 15 ottobre. Eppure, aveva sempre ostentato tranquillità relativamente a questo ritardo, sostenendo una teoria interpretativa a dir poco originale: "Pagheremo entro 30 giorni, con una sanzione ridotta, sfruttando il ravvedimento operoso previsto dallo Stato, e la Figc non potrà penalizzarci", ricordava il presidente Porcedda, mentre il procedimento federale seguiva invece il suo corso, normale e inevitabile.

Il deferimento della Procura Federale, su segnalazione della Covisoc, era arrivato giovedì 18 novembre, proprio nel giorno in cui scoppiava in città il caos per gli stipendi non pagati. La violazione contestata al Bologna è quella dell'articolo 10 comma 3 del Codice di Giustizia Sportiva. Il -1 era ampiamente atteso, e non è l'unica sanzione che attende i rossoblù.

In classifica, il Bologna scende a quota 13, aspettando ulteriori penalizzazioni per la vicenda degli stipendi non pagati entro il 15 novembre (per i quali ci sarà un nuovo deferimento e un altro processo).

Questa la nuova classifica di Serie A: Milan 30; Lazio 27; Juventus e Napoli 24; Inter e Palermo 23; Roma 22; Sampdoria e Udinese 20; Chievo 19; Catania e Genoa 18; Cagliari 17; Fiorentina 16; Parma 15; Bologna 13*; Brescia, Cesena e Lecce 12; Bari 10.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68325
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task