Author Topic: A gennaio due acquisti: Jucilei e Gimenez in pole  (Read 327 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Meno 30 giorni all’inizio del mercato. Quello di riparazione, certo, anche se nel caso della Fiorentina potrebbe avere il valore (alto) di una sessione estiva.
Non ci saranno rivoluzioni, è vero, ma Pantaleo Corvino dovrà mettere a segno almeno due colpi (forse tre) importanti per dare una svolta sensibile alla squadra. Sia sul piano del gioco, sia su quello dei risultati.
La Fiorentina acquisterà sicuramente un centrocampista (in sostituzione di uno fra Zanetti e Bolatti) e un difensore, probabilmente un esterno sinistro che comunque possa dare una mano anche come centrale (in questo caso a partire dovrebbe essere Felipe). Ci saranno poi da sorvegliare le manovre relative agli attaccanti anche se la conferma di Babacar potrebbe convincere la squadra viola a rinunciare all’innesto di un’altra punta. In caso contrario la candidatura di Gimenez del Bologna sembra essere la più facile da trasformare in un affare vero e proprio, mentre l’idea Antenucci (Catania) pare già rientrata.
In Brasile, nel frattempo, hanno ripreso a scrivere che Jucilei è il giocatore che Corvino avrebbe bloccato nel corso del suo recente viaggio in Sudamerica. Già, ma per quando? Qualcuno sostiene che per Jucilei la Fiorentina potrebbe ripetere i percorsi fatti con Jovetic e Ljajic e che quindi il centrocampista potrebbe sbarcare in Italia subito per poi essere «utilizzato» in modo definitivo solo con l’inizio della prossima stagione. Se così fosse (o ancor di più se Jucilei dovesse arrivare a Firenze solo a giugno), ecco spiegata la ragione che ha spinto la società viola a chiedere notizie alla Juventus per il prestito di Sissoko, giocatore che Mihajlovic accoglierebbe volentieri nel pacchetto di centrocampisti a sua disposizione.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68300
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gimenez vice-Gila? In realtà è una seconda punta...

Sta prendendo quota negli ultimi tempi la candidatura di Henry Gimenez come papabile nuovo vice-Gilardino da gennaio in avanti. Ci permettiamo di osservare che il 24enne uruguaiano del Bologna ha caratteristiche diverse dal bomber della Fiorentina e, in generale, dalla classica "prima punta". Già il fisico tutt'altro che imponente (176cm per 67kg) non si addice alle caratteristiche del centravanti e difatti nel Bologna è stato impiegato da seconda punta e anche da trequartista ed esterno offensivo. Se dunque dovesse arrivare a Firenze, complici le difficoltà economiche del Bologna, sembrerebbe più un giocatore che può affiancare il Gila (anche se nel reparto non mancano le alternative) che non sostituirlo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=68328
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task