Mihajlovic: ''Buona partita da parte di tutti''
Alla fine della partita ha parlato il tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic: “E’ stata una buona partita abbiamo raggiunto il passaggio del turno e nessuno si è fatto male, abbiamo rischiato poco, l’unica preoccupazione era prendere l'impegno sotto gamba invece i ragazzi l’hanno presa sul serio e hanno fatto una buona partita. Abbiamo fatto bene, abbiamo fatto tre gol e sono contento. Carraro i primi minuti era emozionato poi dopo ha fatto molto bene, Babacar si è mosso bene, è discontinuo però è il più giovane di tutti ed ha grandi potenzialità. Lui è un po' strano, flemmatico ma bisogna capire che ha 17 anni, potrebbe essere mio figlio. Oggi ha fatto bene e con il Cagliari vediamo se giocherà, quando gli arriva una palla là davanti la butta dentro. Seferovic ha fatto bene là davanti e ha avuto l’occasione anche di fare gol. Mi dispiace per Papa Waigo che non è entrato, era pronto il cambio con Cerci.
Lo sciopero? Non ho nessuna idea perché è la prima volta che sento la notizia, però penso che alla fine giocheremo, solo questione di giorni. Noi possiamo finire di giocare da domenica: la Coppa Italia non si quando la giocheremo di preciso, lo sciopero... comunque aspettiamo la decisione.
Un ritiro a gennaio? Prima della sosta abbiamo 2 partite importantissime prima pensiamo a quelle, poi penseremo al lavoro di gennaio. Sappiamo solo le date delle vacanze, il 19 sarà l’ultimo allenamento i sudamericani andranno via due giorni prima. Il 28 dicembre comunque è fissato il ritrovo a Firenze. Zanetti e Bolatti? Si è visto che Cristiano non gioca da tempo, anche Bolatti all'inizio era un po’ titubante, poi ha preso il via. Mutu? Ha fatto lavoro aerobico e ancora non ha toccato palla, domani vedremo se sente qualcosa. Siamo fiduciosi nel recupero, però vediamo, potrebbe anche giocare con Babacar".
Mencucci: ''La serata di Corvino. Tim Cup va valorizzata''
Ai margini della vittoriosa partita di Coppa Italia, parla ai microfoni di Radio Blu l'amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci: "Oggi avrei voluto far parlare Corvino perché nella partita di stasera hanno giocato molti dei suoi giovani. Sono grandi soddisfazioni. Alcuni di loro hanno giocato tutto la partita, fornito assist, come Carraro, e segnato, come Babacar. Qualcosa va cambiato nella Coppa Italia; lo dimostrano gli spettatori presenti alle partite della competizione. Dobbiamo mettere in palio qualcosa d'importante per la Coppa Italia in modo da incentivare i club italiani a volorizzarla. Non mi risulta che negli altri campionati la coppa di lega sia così trascurata. Sullo sciopero dei calciatori non mi esprimo, lo ha già fatto Beretta e mi allineo al suo pensiero. Se non dovessimo giocare il lato positivo sarebbe quello di cercare il recupero di qualche giocatore infortunato vista la nostra precaria situazione in infermeria. Firenze dal punto di vista del fair-play deve continuare così. Non dobbiamo cambiare atteggiamento di fronte alle ingiustizie. Oggi ho sentito cori che mi hanno fatto ridere; è questo il modo di prendere il calcio. A Torino le bombe carta non hanno colpito al volto nessuno, quindi fortunatamente non ci sono stati danni fisici gravi ai nostri tifosi, ma i 45.000 euro di multa communati alla Juventus sono una pena irrisoria".
Atzori a caldo ''Troppo forte la Fiorentina''
A fine gara parla il tecnico della Reggina Atzori dai microfoni di La7: "Il divario era evidente e poi la qualità degli uomini di Sinisa è superiore. Abbiamo fatto giocare i giovani ma di fronte avevamo un signora squadra".