Author Topic: Michele Camporese  (Read 4812 times)

Offline Ama

  • Administrator
  • *
  • Posts: 5129
  • Gender: Male
Michele Camporese
« on: 11/30/10, 15:02 »


   Nato           19 magio 1992 (Pisa)
   PaeseItalia
   Altezza186 cm
   Peso75 kg
   RuoloDifensore
   GiovaniliFiorentina

   Partite - Stagione 10/11
   DataRivaleMinuti
   20.11Inter45000
   27.11Juventus70000
   05.12Cagliari90000
   14.12FC Parma120010
   09.01Brescia90000
   02.02Genoa90000
   06.02FC Parma90000
   13.02Palermo90100
   16.02Inter90000
   27.02Bari5000
« Last Edit: 03/01/11, 01:15 by Chiesa »
Usługi hostingowe
Tanie%20pobieranie%20z%20Catshare%2C%20Rapidgator%2C%20Rapidu%2C%20Turbobit%20i%20wielu%20innych!

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Michele Camporese
« Reply #1 on: 12/05/10, 16:03 »
Salito prepotentemente alla ribalta dopo l’ottimo esordio in serie A a San Siro contro il Milan e nella giornata successiva a Torino contro la Juventus (7 in pagella per la Gazzetta dello Sport) il capitano della Primavera viola non ha intenzione di fermarsi. Al suo attivo la vittoria del campionato con gli Allievi Nazionali della Fiorentina nel 2008, la partecipazione alla Coppa del Mondo Under 17 in Nigeria (in gol contro la Corea del Sud) e soprattutto l’esordio nella Nazionale Under 21 durante Italia-Turchia del 17 novembre 2010.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Michele Camporese
« Reply #2 on: 02/08/11, 19:02 »
Camporese: ''Grazie a Gila ho fermato Ibra''

Non ha neanche 19 anni (li farà a maggio) ma Michele Cam­porese dell’adolescente ha solo lo sguardo lungo e aguzzo, di chi può dare tempo al tempo. Perchè per il resto Michele sembra intagliato nel­la roccia. Non è un caso che al suo debutto in serie A si è visto tampo­nare da un gigante coi piedi di vel­luto come Ibrahimovic. «Sì, è stato il peggior debutto che mi potesse capitare, o forse il migliore visto che proprio il migliore mi ha messo al­la prova. Come è andata? La Fio­rentina ha perso 1-0 col Milan e po­teva anche starci a San Siro, io le spallate e i gomiti di Ibra li ho retti bene, magari ho imparato qualche trucchetto in più. A certi campioni devi rubare tutto quello che puoi».

Da quel debutto di settembre son passati un po’ di mesi e 8 partite con la maglia viola della Fiorentina. Non poche per un poco più che ado­lescente. L’ultima proprio domeni­ca scorsa contro il Parma e contro un altro corazziere del gol, quel­l’Amauri che proprio cambiando maglia ( dalla Juve ai parmigiani) ha ritrovato il gusto del gol. E che gol. «In quel frangente non ho potuto proprio far niente. Amuri si è inven­tato una rovesciata fantastica. Per il resto penso di averlo tenuto bene anche se si vedeva che aveva una voglia matta di segnare. Durante la partita mi è capitato anche di finire su Giovinco e quello è l’avversario più scorbutico che possa capitare ad uno con le mie caratteristiche, per­chè è talmente piccolo e rapido che ti sfugge ovunque come un’anguilla. Con Crespo invece tutto bene. Sia­mo della stessa stazza, penso di averlo contenuto a dovere».

L’impatto con la serie A, roba da far tremare i polsi. Avversari quo­tatissimi. A quali conclusioni è giunto Camporese? Ci può stare in questo calcio di super professioni­sti?
«Non vorrei sembrare presuntuo­so, ma a me sembra di poterci stare. Ho fatto coppia con Gamberini e mi sono trovato bene. Mi piace impo­stare e credo che per un difensore moderno questo sia molto impor­tante. Nelle giovanili giocavo da centrocampista, credo di avere un buon piede, insomma, se la Fioren­tina vuole, io ci sono e spero di es­serci sempre di più. E devo ringra­ziare Mihajlovic che mi sta dando fiducia nonostante la mia età, Buso che in Primavera mi ha dato molti buoni consigli e Corvino che ha pro­piziato la mia convocazione per il ri­tiro estivo con la prima squadra. E’ stata quello l’episodio fortunato e vincente».

Vincente come una Fiorentina che spesso però non riesce ad es­serlo.
«Soprattutto fuori casa. Perchè al Franchi bene o male il nostro ruoli­no è tutt’altro che disprezzabile. In trasferta invece stentiamo ancora. Questione di carattere, di fiducia, dobbiamo andare in campo più de­cisi come ci chiede il tecnico, ma non sempre è facile».

Un modello cui ispirarsi.
« Alessandro Nesta, credo sia il miglior difensore degli ultimi anni. E perchè no, John Terry»

Non male... Da una vita alla Fio­rentina ma...
« Non sono di Firenze, bensì di Marina di Pisa e tifoso del Pisa na­turalmente mentre da piccolo ero simpatizzante della Juventus, ma solo da piccolo».

Musica e palystation quando non è a caccia di palloni e centravanti avversari. A proposito, sta per arri­vare il festival di Sanremo. Belen o la Canalis?
«Belen»

Mutu o Gilardino?
(sorride) «In allenamento spesso mi fanno dei numeri a colori. Anche dalle loro prodezze imparo molto. Adrian fa delle cose incredibili».

Ce la fa la Fiorentina a centrare almeno un posto Uefa?
« Prima pensiamo alla salvezza. Raggiungiamo al più presto quota 40, poi si vedrà».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72433
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Michele Camporese
« Reply #3 on: 02/08/11, 22:41 »
Camporese, l'ex juventino che ha in testa solo il viola

Anche su La Gazzetta dello Sport c'è spazio per Michele Camporese e le sue dichiarazioni prima di Italia-Inghilterra Under 21. "Devo ringraziare il direttore Corvino e il tecnico Buso che mi ha insegnato a impostare, cosa fondamentale. Il diploma di geometra lo prenderò, mi manca un anno, ma era giusto fermarsi. Voglio concentrarmi sul calcio. Mihajlovic mi ha dato una grande opportunità lanciandomi in partite difficili. L’esordio è stato a San Siro contro Ibra. L'obiettivo? Dobbiamo arrivare a 40 in fretta, inutile fare altri discorsi, e avere più carattere e cattiveria. Ma ne usciremo. In casa andiamo bene".

Spazio anche a qualche curiosità legata al centrale classe '92. Da piccolo tifava Juve, ma ora ha in testa solo il colore viola: "Ce l’ho pure alla playstation". Non ha mai conosciuto la sorella Benedetta, scomparsa a 9 anni in un incidente con la bici, è cresciuto accanto ad altre 3 sorelle, col pallone in testa. È single. Ma sulle donne ha le idee chiare: meglio Belen o la Canalis? "Sicuramente Belen".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72437
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Michele Camporese
« Reply #4 on: 02/09/11, 18:07 »
Camporese: ''Grande gioia la A, ma il momento più bello...''

Michele Camporese, nota lieta del grigio momento viola, ha parlato a Violachannel del suo inizio di carriera con le prime soddisfazioni in A e con la maglia azzurra: "Il momento più bello è stato quanto ho giocato i Mondiali Under-17. L'esordio in A? Non me l'aspettavo, specialmente contro Ibra, anche se in quella stessa settimana avevo esordito in Under-21. Sono bravo nell'impostazione perchè prima ero centrocampista, ma da questo punto di vista devo molto anche a Buso. Corvino mi ha sempre dato molta fiducia, molto è anche merito suo. Gioco tranquillo? Io penso a giocare a pallone, non mi rendo neanche conto. Nonnismo? Mi fanno iniziare il torello in mezzo, ma è normale. Il gruppo è bellissimo e non si merita questa posizione. Intanto pensiamo a salvarci, poi magari guardiamo più in là. Il mio futuro? Continuare così, sono sempre a disposizione per giocare, anche in Primavera".

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XaLWe6gFShE[/youtube]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Michele Camporese
« Reply #5 on: 02/10/11, 15:15 »
Camporese: le 'vere' parole sul rigore di Parma

E' polemica a tre giorni di distanza sul rigore concesso da Gava alla Fiorentina. Alcuni quotidiani riportano le dichiarazioni di Camporese rilasciate dopo la gara dell'Under 21 e puntano il dito contro il difensore viola.
Ma siccome i latini dicevano "verba volant, scripta manent,"per intendersi: le parole vanno e vengono lo scritto resta, ma non in questo caso visto che Michele Camporese in diretta a Radio Blu e nella registrazione su televiola (che potete ascoltare andando al Pentasport dell'8 febbraio dopo 1.15' di registrazione) ha rilasciato una dichiarazione un po' equivoca.
Ecco l'esatta trascrizione. La domanda era " Cosa rispondi a Gobbi che ha detto che il rigore non c'era?", risposta " C'è cascato, è rigore per noi".
Il c'è cascato sarebbe quindi secondo la nostra logica riferito a Gobbi e non all'arbitro. Tutto questo ridimensiona le parole dette ingenuamente dal giovane difensore centrale viola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72552
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Michele Camporese
« Reply #6 on: 02/10/11, 15:16 »
Comunicato stampa

In merito alle dichiarazioni di Michele Camporese riportate dagli organi di informazione, relative al match di domenica scorsa Parma-Fiorentina, il calciatore intende precisare le sue parole:

“Dopo la partita con la Nazionale Under 21 ad Empoli ero molto stanco ed emozionato, nonostante questo mi sono fermato nel post-gara con i giornalisti presenti, molti dei quali si occupano quasi esclusivamente di Fiorentina. Mi hanno interpellato in merito all’episodio del rigore di Parma, sul quale sono parte in causa, riferendomi le dichiarazioni di Massimo Gobbi.

In maniera approssimativa – continua Camporese – ho risposto velocemente, riferendomi, con la frase mal interpretata “ci è cascato”, alla dinamica del fallo di Gobbi che, grazie al mio movimento in area, è stato costretto a trattenermi vistosamente e a farmi cadere. Vista la trattenuta netta subita, mai avrei potuto riferirmi all’operato dell’arbitro Gava”.

“Rimango convinto – continua il difensore Viola – che domenica scorsa sia stato fischiato un rigore giusto e mi dispiace se le mie dichiarazioni hanno creato fraintendimenti”.

Violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Michele Camporese
« Reply #7 on: 02/14/11, 15:29 »
Ag. Camporese: ''Altri 6-7 giovani viola pronti per il salto''

Queste le parole di Claudio Chiellini, fratello di Giorgio e soprattutto procuratore di Michele Camporese, a Radio Blu: "Lo stiamo seguendo da anni e c'è grande soddisfazione per quello che sta facendo Michele. Con i ragazzi così giovani il nostro ruolo è quasi quello del fratello maggiore perchè oltre a seguire la crescita calcistica c'è bisogno di stare vicini ai ragazzi e dare loro i giusti consigli. Nella Fiorentina ci sono altri 6-7 giocatori oltre a Michele, di quell'annata che ha vinto lo scudetto Allievi due anni fa, che possono affermarsi in prima squadra. Uno di questi è Iemmello, un attaccante che ha caratteristiche simili a Gilardino, o i vari Piccini, Taddei, Agyei, Carraro. Camporese ha avuto la fortuna di potersi affacciare in prima squadra a causa di qualche assenza ed è stato bravo a farsi trovare pronto. La Fiorentina sta dimostrando di voler puntare molto sui suoi giovani e non mi stupirei se da qui a fine anno, classifica permettendo, venisse dato tanto spazio ad alcuni ragazzi".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72795
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO