Gojko Kačar
Luogo e data di nascita:
Novi Sad [SER], 26.01.1987
Altezza: 1.85 mt.
Peso: 83 kg
Ruolo: Difensore centrale / Centrocampista arretrato (ma puo' giocare anche più avanzato)
Piede: Destro
Nazionalità: Serba
Club di appartenenza: Hertha Berlin
E' un giocatore serbo con un'ottima forza fisica, insuperabile nel gioco aereo, contrasta sempre il suo uomo, segna abbastanza spesso e possiede anche la capacità di saltare l'uomo. Impiegato come punta nella nazionale serba under-21 non ha sfigurato in questo ruolo mettendo a segno 8 gol in 26 partite (5 solo nella gara contro l'Ungheria), e facendosi notare anche per un buon tasso tecnico. Dobbiamo, inoltre, aggiungere che essendo un giocatore di notevole stazza risulta lento negli scatti, cosa che comunque compensa con il suo impegno e con le sue abilità in marcatura.
Nel 2007 ha raggiunto la finale degli Europei Under 21, persa, contro l'Olanda
Aggiungiamo che, siccome l'Hertha è retrocesso, i tedeschi saranno costretti a venderlo, per fare cassa e per non tenere un giocatore scontento in squadra. Fuori dal campo, ha finito il liceo, ed è attualmente uno studente della Facoltà di Scienze Tecniche nella sua città di Novi Sad.
Curiosità: due suoi cugini Tadija Kacar e Slobodan Kacar sono rispettivamente medaglia d'argento pesi medi alle olimpiadi del '76 e medaglia d'oro pesi massimi alle olimpiadi del '80.