Author Topic: Mencucci: ''Obbligati a fare la Tessera e i nostri tifosi rischiano la vita...''  (Read 250 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Durante "Anteprima Pentasport" di Radioblu è intervenuto l'A.D. della Fiorentina Sandro Mencucci:

"In merito ai gravissimi fatti di sabato sera a Torino, non voglio imputare niente alla Juventus in quanto con noi si sono comportati in maniera corretta. Voglio invece fare un passo indietro, a quando l'estate scorsa abbiamo sposato il progetto della Tessera del Tifoso perché obbligati dal Ministero degli Interni e, poi, perché ci avevo garantito che negli stadi ci sarebbe stata la massima sicurezza per l'incolumità dei nostri sostenitori. Sabato notte non sapevo veramente cosa dire a quei tifosi che si erano recati a Torino con la Tessera del Tifoso rischiando anche la vita. ha sbagliato l'arbitro a non sospendere la gara dopo la prima bomba-carta. Se lo avesse fatto, come prevede il regolamento, forse non ci sarebbe stata né la seconda, né la terza bomba-carta lanciata verso i tifosi viola perché la gara sarebbe stata definitivamente sospesa ed assegnata la sconfitta alla squadra di casa. E mi chiedo cosa sarebbe successo se uno dei due ragazzi avesse perso l'occhio. Di cosa avremmo discusso ?"

Mencucci: ''Dopo la bufala in tv dell'autombulanza non ci ho più visto...''

Durante "Anteprima Pentasport" di Radioblu è intervenuto l'A.D. della Fiorentina Sandro Mencucci:

"... Pensando bene a cosa è successo sabato mi è venuta la rabbia addosso nella giornata di ieri. Le televisioni non hanno fatto alcun commento per ciò che è accaduto sugli spalti dello stadio di Torino. Tra l'altro penso che non sia una coincidenza questa, perché i commentatori televisivi hanno quasi un input per non parlare di questi fatti, forse anche per evitare di dare notizie frammentarie ed incomplete, però quando ho sentito affermare da qualche cronista locale che l'autombulanza è entrata in campo per soccorrere un tifoso viola caduto dall'anello superiore non ci ho visto più. Dovevamo raccontare la verità, perché questo tipo di notizie false e tendenti a fuorviare totalmente la realtà vanno combattute subito. Adesso mi attendo un duro provvedimento nei confronti dei tifosi juventini: partita a porte chiuse, divieto di trasferta, qualsiasi provvedimento di questo tipo è auspicabile".

Mencucci: ''Esigo provvedimenti duri per i tifosi juventini''

Durante "Anteprima Pentasport" di Radioblu è intervenuto l'A.D. della Fiorentina Sandro Mencucci:

"... Adesso mi preoccupo di quello che può accadere a Firenze. Qui abbiamo una situazione buona e possiamo vantare una tifoseria matura e coinvolta. Vorrei ricordare che non abbiamo mai ricevuto una sanzione per intemperanze dei nostri tifosi in questa stagione eppure contuinuano, nonostante tutto, a limitare le trasferte ai nostri ragazzi. Senza provvedimenti duri ed adeguati non vorrei che qualche tifoso fiorentino nutra un pericoloso spirito di vendetta per la gara di ritorno. Comunque sia siamo arrivati all'assurdo: un tifoso prende un Daspo perché accende un fumogeno fuori dallo stadio per salutare festosamene l'arrivo del pullman della squadra ed un ragazzo rischia di perdere la vista mentre si trova a vedere la partita. C'é qualcosa che non torna. Giusto il daspo perché lo prevede la legge, ma per quello che è successo a Torino sabato sera pretendo che venga applicata la legge in tutte le sua parti".

Mencucci: ''Pugno duro come fanno in Inghilterra''

Durante "Anteprima Pentasport" di Radioblu è intervenuto l'A.D. della Fiorentina Sandro Mencucci:

"... Penso che non sia possibile individuare all'entrata, nonostante la tecnologia esistente, questi ordigni come le bombe carta. Tra l'altro lo stadio di Torino è anche uno dei più attrezzati sotto l'aspetto della qualità dei controlli, ma le dimensioni ridotte di questi "petardi" possono consentire un tranquillo ingresso nello stadio. Per questo dobbiamo agire sul post, ovvero capire, ad esempio, che sabato sera non era un'iniziativa isoltata di un singolo il lancio delle bombe carta, bensì c'era qualcosa di "organizzato" dal momento che i lanci venivano annunciati con dei cori abbastanza evidenti. Mi attendo dei provvedimenti drastici che potrebbero andare a colpire anche coloro che non c'entrano niente, ma, d'altronde, è già successo con i provvedimenti inerenti la Tessera del Tifoso che sono andati a colpire anche coloro che non avevano mai commesso qualsiasi gesto contrario alla legge. Bisogna applicare più che mai il modello inglese in questo caso: provvedimenti drastici anche per evitare che si crei un pericoloso spirito emulativo. Non chiedo multe alla Juventus. Voglio semplicemente che vengano pesantemente sanzionati quei delinquenti che hanno tentato la vita dei nostri ragazzi.   
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task