Author Topic: Il punto sul mercato viola: l'attacco  (Read 235 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il punto sul mercato viola: l'attacco
« on: 11/26/10, 21:28 »
Grazie alle cessione di Bolatti Corvino potrebbe buttare le basi per rinforzare il reparto avanzato; nel suo viaggio sudamericano il direttore sportivo ha potuto osservare da vicino Rogelio Funes Mori, promettentissimo attaccante del River Plate che a soli 19 anni sta impressionando la critica tanto da destare le attenzioni di club come Manchester United, Juventus e Real Madrid. Passarella avrebbe chiesto Bolatti a titolo definitivo più dieci milioni per dare Funes Mori ai viola. Intanto il River Plate avrebbe rifiutato un'offerta da 6 milioni di euro del Benfica.

Dato per scontato che Gilardino non si muoverà da Firenze, almeno fino a giugno, non è da escludere che la Juventus sia già andata alla carica per il bomber di Biella tentando Pantaleo Corvino con contropartite tecniche del calibro di Martinez (e Amauri?). Proprio l’ex catanese era stato accostato alla Fiorentina la scorsa estate e rappresenta sicuramente una soluzione gradita al tecnico gigliato. Intanto il procuratore dell’uruguayano ha smentito l'ipotesi di un prestito a gennaio.

Per l’attacco viola si sono fatti anche i nomi di John Carew, possente punta dell’Aston Villa in rotta col tecnico Houllier e di Rafael Moura centravanti ventisettenne del Goiàs. Se per il primo l’operazione sembra essere di difficile riuscita vista la volontà del calciatore di giocare titolare, nel caso del brasiliano ci sono invece le premesse per un approfondimento della trattativa in quanto il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe liberarsi a parametro zero. Infine resta valida la suggestione Cassano… A gennaio era praticamente viola e Mihajlovic ha espresso parole di stima nei suoi confronti. Sarebbe un colpo entusiasmante ma con Mutu e Ljajic sembra improbabile.

In caso di arrivo di un attaccante, sarebbe pressochè certa la cessione di Babacar: il 17enne senegalese sarebbe mandato in prestito per giocare con continuità e mettere in mostra le sue qualità in vista di un ritorno a Firenze.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67854
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task