In un'intervista a tutto tondo rilasciata a La Stampa Diego Della Valle stupisce tutti cambiando rotta sulla Fiorentina. Ecco i passi importantissimi
Nota dolente, la Fiorentina. Sabato c’è la Juve.«Veniamo a Torino per vincere, scriva così che John Elkann è contento...».
Quanto vi è costata la Fiorentina?«Alla famiglia è costata 200 milioni, ora stiamo investendo nel settore giovanile. Sono soddisfatto del bilancio sano, dei conti in ordine e del comportamento serio della tifoseria».
L'ultima parola su Prandelli«Sono rimasto colpito e ben impressionato dall’atteggiamento responsabile della Juve».
La Cittadella dello sport è un capitolo chiuso?«È uno strumento per permettere di colmare il gap economico con le altre grandi squadre di serie A, un modo per autofinanziarci. I profitti potevano essere usati per consentire alla squadra di avere un budget più alto».
Il sindaco Renzi ha rottamato la Cittadella, ma ora vuole costruire uno stadio a Firenze...«Possono costruire lo stadio, ma la Fiorentina gioca dove vogliamo noi, lo stadio può migliorare la qualità di vita di un quartiere, ma a livello di budget per la Fiorentina non risolve nulla».
Ha un 'altra idea?«Stiamo pensando di portare la squadra a giocare fuori da Firenze».
Che fa, delocalizza la Fiorentina?«Ora le spiego: per avere una squadra competitiva e forte è necessaria la Cittadella dello sport, se non sarà possibile farla a Firenze, siamo pronti a cercare in altri Comuni».
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67868