Author Topic: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 5982 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1 (tempo reale)
« Reply #16 on: 11/27/10, 23:18 »
Le pagelle: Boruc super ma beffato da Pepe. Camporese alla grande
BORUC 7-: Partita super... fino al gol di Pepe che lo coglie impreparato, complice una spalla malconcia e un disturbo di Melo che meritava il fallo. Tante situazioni sbrogliate, uscite sicure. Due belle parate su Del Piero (punizione) e Iaquinta (di piede). Miracolo autentico su Chiellini. Peccato.
COMOTTO 6: Il clima da derby lo esalta e Comotto mette in campo ancora più grinta del solito, incanalandola nel verso giusto. Si concede anche qualche sortita offensiva. Suo il fallo da cui nasce il gol, ma non gli si può certo dar la colpa.
GAMBERINI 6+: Stringe i denti e va in campo non al meglio. Un po' si vede soprattutto nella reattività che a volte gli difetta. Un paio di incertezze nel primo tempo (un fallo di mano al limite e un brutto pallone perso fuori area). Meglio nella ripresa.
CAMPORESE 7: Dopo l'esordio part time contro Ibrahimovic, stasera il battesimo dal 1' in casa della Juve. Roba forte, per un ragazzo che conferma di avere due p... attributi così! Partita pressochè perfetta, non sbaglia quasi nulla e imposta con calma olimpica. Peccato per l'infortunio.
Dal 68' FELIPE 4,5: Entra a freddo dopo un mese di stop: diamogli pure questa attenuante, ma il suo ingresso non fa bene alla Fiorentina. Perde quasi tutti i duelli, si fa saltare secco da Iaquinta (e ringrazia Boruc) poi riesce a farsi cacciare per doppio giallo. Disastro.
PASQUAL 6: Chiamato a fermare Krasic, in qualche maniera la missione è compiuta. A volte soffre e concede qualcosa, ma nel complesso la prestazione è sufficiente. Prova a dar sostegno a Vargas in avanti e ha una grande chance in contropiede, ma perde l'attimo e calcia male.
DONADEL 7: Gioca più arretrato rispetto a D'Ago, a protezione della difesa. Partita da gladiatore, fa tanta legna e recupera tanti palloni. Impreciso con i piedi, sbaglia qualcosa ma trascina i suoi.
D'AGOSTINO 6,5: La condizione è in crescendo e il gioco della Fiorentina ne beneficia. Geometrie e fosforo in mezzo al campo, il suo mancino innesca tante azioni. Sarà un caso ma da quando è rientrato i viola tengono il campo in un altro modo. Chiaramente non è un caso.
SANTANA 6: Preferito a Marchionni come esterno destro, si accende a sprazzi e si rende utile in fase difensivsa. Sfiora il gol con una bella giocata su calcio d'angolo in apertura di ripresa: stop di petto e sinistro al volo, alto di poco. Quando esce Ljajic si sposta in mezzo e fa quel che serve. Sparacchia alto dal limite dopo scambio con Marchionni, non era facile.
LJAJIC 6: Inizia timido ma poi viene fuori bene. Dà vivacità all'azione viola muovendosi bene tra le linee e in fase difensiva si abbassa all'altezza di D'Agostino. Scambia spesso con Gila e innesca gli esterni, anche se non gestisce bene un pericoloso contropiede 3 contro 2.
Dal 64' MARCHIONNI 6: Ex di turno, dà il suo contributo sulla destra facendo le due fasi. Bell'assist per Santana che spara alto.
VARGAS 7,5: Saranno state le frecciatine di Mihajlovic o, più probabilmente, il (mezzo) gol in avvio fatto sta che oggi in campo c'è il vero Vargas. Spina nel fianco della Juve, nel primo tempo è veramente incontenibile, non solo per Motta: ad un certo punto non ne bastano 4 per fermarlo e Bonucci è costretto al fallo da ammonizione. Cala un po' nella ripresa con la stanchezza ma resta un pericolo.
GILARDINO 6: Si batte tra Chiellini e Bonucci, tanto lavoro per la squadra. Nell'area della Juve non si vede molto, in compenso dà mano dietro sui calci d'angolo. Serata sfortunata: prende una testata di Motta che lo stordisce, poi è costretto ad uscire per un problema muscolare. Speriamo bene.
Dal 56' BABACAR 6: Entra con personalità e non ha paura di puntare l'uomo e cercare la giocata. Lasciato un po' isolato in avanti, tiene palla e crea qualche grattacapo ai difensori bianconeri.
MIHAJLOVIC 6,5: Sceglie Santana a destra e dà fiducia a Camporese dietro. La partita si mette bene e la sua squadra lascia l'iniziativa alla Juve: ma l'assetto difensivo funziona, Krasic non fa nulla, e stavolta la Fiorentina riesce anche a ripartire (anche se spreca). La sfortuna ci mette ancora lo zampino, ma anche senza Gilardino e Camporese i viola sfiorano l'impresa: peccato per quel gollonzo. Ma la Fiorentina torna a casa con un buon punto e con tante belle speranze.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline fiorentino78

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 225
  • Gender: Male
  • Che si vinca o si perda,Forza Viola e juve merda!!
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #17 on: 11/28/10, 00:09 »
Rubata come sempre. La Juve e' tornata Rube. Arbitro scandaLOSO. Primo rosso diretto in serie A in carriera stranamente a Torino. Punizione per i gobbi tutte dal limite.Un Portiere santificato che ha negato piu' volte il gol ad una squadra che non e' riuscita su azione a farci gol. Krasic messo a bada da Pasqual!!! Se questa e' una candidata allo scudetto allora anche noi possiamo mirare a qualcosa in piu'. oRGOGLIOSO DI ESSERE UN TIFOSO VIOLA!!! Adesso lottiamo per una posizione che veramente ci spetta.Forza Viola
- Si lavora e si fatica per la viola e per la f..a!
- Firenze e' la mia capitale e la Fiorentina la mia nazionale!
- Chi non tifa per la viola c'ha la mamma bu.....a!

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #18 on: 11/28/10, 00:26 »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o2ha7qlTHuU&feature=player_embedded[/youtube]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #19 on: 11/28/10, 00:56 »
Tutti i numeri della gara
19 TIRI TOTALI 8
1   GOL            1
4/5 TIRI RESPINTI/PARATI 0/3
9   TIRI FUORI 5
3   AMMONIZIONI 4
0   ESPULSIONI 1
8   CALCI D'ANGOLO 6
2   FUORIGIOCO 2
4   FALLI COMMESSI 5
62% POSSESSO PALLA 38%
29  RIMESSE LATERALI 24
37  CROSS TENTATI 20
61% TERRITORIALITA' 39%
3    RETRO PASSAGGI (Portiere) 4
475 PASSAGGI 293
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #20 on: 11/28/10, 12:54 »
Non capisco perchè Boruc fa sempre belle parate e poi la cappella alla fine. Con quella con la roma siamo già a 2. Peccato. Cmq almeno stavolta un punto lo abbiamo portato a casa ed è un buon passo avanti. Nota di merito per Camporese, ha giocato con una grande personalità e non si è fatto intimorire da quagliarella e del piero. Merita di stare in prima squadra
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

Offline fiorentino78

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 225
  • Gender: Male
  • Che si vinca o si perda,Forza Viola e juve merda!!
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #21 on: 11/28/10, 13:33 »
Frey non sono riuscito a rivedere gli highlights ma sembra che melo abbia disturbato o caricato Boruc durante la punizione. Per il resto con  arbitraggio a senso unico il pareggio era scontato. Ma dovrebbero stare zitti. Sono inferiori a noi, altro che antimilan
- Si lavora e si fatica per la viola e per la f..a!
- Firenze e' la mia capitale e la Fiorentina la mia nazionale!
- Chi non tifa per la viola c'ha la mamma bu.....a!

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #22 on: 11/28/10, 13:56 »
Se vediamo il gioco il pareggio è giusto, tuttavia non capisco come mai Boruc alterni miracoli a delle incertezze: probabile che melo lo disturbi però non capisco perchè Boruc non abbia nemmeno accennato una protesta. Deve migliorare in concentrazione perchè è sicuramente un buon portiere, però questi cali sono assolutamente da evitare
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

Offline labaro viola

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 119
  • Gender: Male
  • "Garrisca al vento il labaro viola..."
Re: JUVENTUS - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #23 on: 11/28/10, 14:17 »
Dopo Milano, anche oggi sono arrivati segnali positivi dalla squadra. Due domeniche di fila in casa di Milan e Juve, c'è quasi da commuoversi! Il risultato mi sembra giusto, maggior numero di occasioni per la Juve, ma abbiamo avuto l'opportunità di andare sul 2-0 ad inizio ripresa con Santana! Mi sembra da evidenziare la prova di Vargas, che, almeno ieri, è tornato a livello delle sue prestazioni migliori! Ancora positivo Camporese, ma andiamoci piano: è solo alla seconda in serie A; credo che sia da valutare nuovamente nei prossimi impegni, infortunio permettendo!!! A proposito di infortuni: che sta succedendo? Jovetic, Mutu, Frey, Gamberini, Natali e ieri Gilardino, Camporese, Boruc... un po' troppi, no? Mi sembra che la partita di ieri ci abbia fornito 2 conferme:
1) Felipe oramai è un caso disperato: è entrato per spaccare il mondo, dalla serie ora vi faccio vedere io chi è Felipe...e purtroppo i risultati sono stati pietosi. Si è fatto saltare da Iaquinta, come non si vede neanche nelle categorie amatoriali; per fortuna Boruc ha allungato il piedone! Il fallo da dietro che gli è valso l'espulsione, è il segnale che il giocatore non è tranquillo: non si entra a quella maniera su un avversario di spalle alla porta e lontano; questo si vende solo se lo regaliamo, chi lo piglia? Bell'investimento, sì, come rimpiango Dainelli!!!!!!
2) capitolo Boruc. Quello che si diceva in estate su questo giocatore ha trovato ieri piena conferma: grande portiere, ma discontinuo; alterna grandi parate ad errori clamorosi. Ieri è successo esattamente questo: almeno una grande parata (su Iaquinta) e poi il liscio amatoriale sulla punizione di Pepe!!! E' già il secondo errore "pesante" in termini di punti, di Boruc. Erano cose ampiamente conosciute da chi seguiva un poco il calcio internazionale. Mi sembra la conferma che Frey è di un'altra categoria e che non appena si sarà ripreso dall'infortunio il posto da titolare è il suo. Errori del genere Frey non li ha mai fatti, ricordiamocelo quando sarà il momento del rientro di Frey.
Si è chiuso il ciclo di ferro, Roma-Milan-Juve: un punto in tre partite (oltre le mie previsioni, pensavo zero punti ): i segnali di miglioramento ci sono, ma questa miseria di punti conquistati ci deve ricordare che siamo ancora una squadra da bassifondi altro che Champions League, vero Sinisa?
labaro viola - "Quando scendono in campo i ragazzi, il cuore mi batte perchè, hanno 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E'..."