Author Topic: Il punto sul mercato viola: la difesa  (Read 276 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il punto sul mercato viola: la difesa
« on: 11/25/10, 20:18 »
Giorno dopo giorno, gennaio si avvicina e a Firenze si comincia ad avvertire quel senso di aspettative che per Pantaleo Corvino vuol dire solo una cosa: mercato. Reduce dal viaggio in Sudamerica il d.s. della Fiorentina è vigile su possibili operazioni all’estero, ma continua a tenere d’occhio anche la situazione italiana con l’obiettivo di piazzare un paio di innesti, se il mercato lo permetterà. Vediamo, reparto per reparto, la situazione al momento attuale.

Cominciamo dalla difesa - Dopo il prolungamento del sodalizio con Boruc fino al 2013, la sensazione è che Corvino cercherà di rinforzare questo reparto solo se si presenterà una vera e propria occasione. Nonostante i numerosi infortuni che attanagliano la retroguardia viola, difficilmente si muoverà qualcosa e, a meno di grosse sorprese sarà il giovane Camporese l'uomo che darà supporto al reparto..

Non escludiamo che Corvino possa aver ritentato l’assalto per qualche suo vecchio pallino nel suo viaggio di lavoro: Miranda del San Paolo anche se il ds viola prima dovrebbe monetizzare con un’eventuale cessione di Felipe per il quale si è parlato di un interessamento del Napoli. Proprio da Napoli potrebbe arrivare Fabiano Santacroce, difensore italo-brasiliano che nel capoluogo campano sta trovando poco spazio e che risponderebbe perfettamente ai requisiti del solito tacito colpo corviniano. Il nome nuovo per puntellare la difesa è quello di Daniel Stenderup, difensore danese di 21 anni di proprietà del Brondby di cui si parla un gran bene in Danimarca e il cui prezzo si aggira sui 2,5 milioni. Su di lui gravitano anche il Sunderland e il Wolfsburg. Per quanto riguarda le corsie laterali sotto esame Manuel Pasqual che non sta convincendo Mihajlovic. Al suo posto potrebbe arrivare il catanese Capuano, vecchio pallino del tecnico serbo, mentre si protrarrà fino a fine anno la fiducia a Gulan, Comotto e De Silvestri. E’ proprio in vista dell’estate che Corvino si muoverà con più decisione per rinforzare questo reparto quando arriverà dal Partizan il giovane Nastasic, definito il nuovo Vidic dagli addetti ai lavori.

Appuntamento a domani per il punto sul centrocampo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67845
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task