Author Topic: La risposta di Stefano Prizio: ''Sono stupefatto...''  (Read 2725 times)

Offline Violanews.com

  • autonews
  • *
  • Posts: 594
La risposta di Stefano Prizio: ''Sono stupefatto...''


Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Stefano Prizio. Apprendo con stupore che mi venga attrribuita una scelta di parole o frasi
ritenuite, come dicono i fratelli Della Valle nella loro nota: "molto scurrili e fortemente denigratorie". Frasi che riguarderebbero miei "attacchi violenti e volgari" ai proprietari della Fiorentina. Sono stupefatto visto che non sono certo io ad av...

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=59264
« Last Edit: 07/06/10, 01:22 by Amadiss »

Offline Biotto

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 5
  • Gender: Male
Copio da un post di fiorentina.it perchè concordo in pieno.
"Un giornalista fa un articolo contro un privato insinuando che al fine di costruire centri commerciali sfrutta il fatto di essere presidente della fiorentina e usa questa come mezzo per "ricattare" il comune che deve dare i permessi. e quando qualcuno si mette contro, loro che non danno peso alle parole essendo degli speculatori, comprano parte della stampa per mettere i tifosi contro queste persone. il tutto condito dal discorso del vibratore che se non mette le virgolette sembra che lo dica lui e non il famoso assessore. ora, se non ci sono gli estremi per la querela qui, ditemi voi dove ci dovrebbero essere: questa non è libertà di stampa, questa si chiama diffamazione e chi la subisce ha il sacrosanto diritto di difendersi."

Offline Felice Evacuo

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 124
  • Gender: Male
Mi dispiace ma se Diego non ritira la denuncia, non è più il mio presidente
si parla tanto di stile, ma qui voi dove lo vedete sto stile? Vai a chiadere 500.000 euro di risarcimento danni ad un giornalista precario, già in difficoltà con la sua testata dichiarando che ha utilizzati termini offensivi..ma dove?  :D :D cmq, mi limito per il momento a dire questo, se poi la discussione decolla potremmo discuterne ancora.

Però, FIRMATE LA PETIZIONE
-> http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-pro-stefano-prizio/1587
"Non è la fame ma l'ignoranza che uccide. Combatti il terrore, prova a dargli in faccia il nome."

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Io non mi esprimo sennò mi chiedono un miliardino delle vecchie lire anche a me!
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

Gerotex

  • Guest
Invece a me non pare proprio ci siano gli estremi, infatti per prima cosa non sono citati i nomi, e già questo rende il discorso generico e generale. Se qualcuno si riconosce in quello che è scritto è un problema suo, oltre ad avere evidentemente la coda di paglia. La frase del vibratore è senza dubbio colorita ma è riportata da quanto detto "addirittura" da un assessore al quale, per inciso, non sembra sia stato chiesto un euro...
Comunque tutta la vicenda è una grande buffonata da parte di Della Valle, che purtroppo, sta sempre più scadendo in quanto a "stile". Purtroppo perchè sono sempre stato dalla sua parte nella gestione di questi 5 anni... ma ultimamamente...  :-[
E devo anche dire che tutta questa vicenda, invece di salvaguardare il "buon nome" di DDV sembra stia sortendo proprio l'effetto opposto... quindi mi parrebbe il caso di abbozzarla, no???  ;)

Offline AndreoneFi

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 7
  • Gender: Male
Stiamo rimescolando un'infinità di situazioni ed a lungo andare saranno sempre per noi negative, lasciamo fare il suo corso alla querela dei DV giusta o non giusta, se nell'articolo il giudice
riterrà che non c'è nulla Prizio può stare tranquillo che i DV gli pagheranno anche le spese legali ma se invece riterrà che c'è un diffamazione allora mi auguro che i DV dopo aver avuto soddisfazione possano soprassedere alla richiesta danni con una lettera di scuse.
Sarebbe la miglior soluzione.
E spero che Prizio possa riprendere il suo posto di lavoro ma che dopo una sua eventuale critica sia ferma ma al tempo stesso educata e non pesante ed ingiusta come alcune volte io l'ho ritenuta essere leggendo su Fiorentina .it.
Io sono con i Della Valle perchè se non c'erano loro la nostra Fiorentina non sarebbe più esistita a livello professionista, ma vi ricordate che nessuno l'ha voluta GRATIS !!

Offline Felice Evacuo

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 124
  • Gender: Male
bellissim articolo di Benedetto Ferrara sul numero odierno de La Repubblica:

Quote
Un giorno Diego Della Valle arrivò in sala stampa e disse: «Ricordatevi che noi teniamo tutti i vostri articoli in un archivio e, se serve, siamo pronti a tirarli fuori». Ddv sorrideva, ma diceva sul serio. E aveva le sue ragioni. Il calcio non è un mondo tenero: tra soldi in gioco e l´immagine sempre sovraesposta. E allora ecco quel messaggio ai media. Un po´ inquietante. Ma sincero. Anche se, al di là delle inevitabili polemiche da cortile, tutti stavano dalla loro parte. Perfino nei giorni più nervosi, quelli di calciopoli, la stampa fiorentina (a volte anche in conflitto con quella nazionale) ha difeso la famiglia e i dirigenti coinvolti in quella triste storia. Tutti schierati (giustamente) con chi aveva cercato di cambiare le regole di un calcio malato e poi pagato il prezzo per aver alzato la testa. In quei giorni un collega come Stefano Prizio si inventò insieme agli altri di Fiorentina.it la maglietta "Male non fare, paura non avere: io sto con Della Valle". Una bella mano mediatica per la Fiorentina. E oggi fa un po´ impressione leggere della richiesta di 500 mila euro fatta allo stesso Prizio dai fratelli proprietari. Naturalmente, sui contenuti della questione si esprimeranno le parti in causa nelle sedi competenti. Intanto, però, Prizio non lavora più. E, insieme ai suoi familiari, di sicuro vive ore difficili e complicate. Se il problema fosse stato di principio, diciamocelo, sarebbe bastata una richiesta di rettifica. Ma, messa così, la vicenda suona come un avvertimento generale, anche se le ragioni sono poco comprensibili. E´ vero che su certe scelte non tutti hanno sempre sposato le tesi societarie al cento per cento. Ma questi sono punti di vista dettati dalla passione e dal desiderio di non uniformarsi per forza alle versioni prestampate dei fatti, anche se questo poi implica sentirsi dire di no per mesi a una qualsiasi intervista con questo o quel giocatore. Ma, in realtà, ci fanno molto più male le parole di un dirigente quando afferma che mandare un gonfalone ai funerali di Manuela Righini sarebbe stato un gesto ipocrita. Come se non esistesse una terra comune dove incontrarci, anche se su alcuni argomenti della vita la pensiamo in maniera differente. Magari tutto questo veleno inutile e dannoso costringerà almeno la categoria a riflettere un po´ sullo stato delle cose. Perché è sempre bene ricordarsi dei propri doveri. Ma anche dei propri diritti. Se chini sempre la testa ci sta che tu faccia carriera, ma anche che tu faccia la fine di Fantozzi. La speranza, adesso, è quella di chiudere ogni spazio al livore e ai rancori mettendo al centro due punti intoccabili: il rispetto reciproco e l´amore per la Fiorentina. Amore che, come tutti sanno, non sempre e per forza deve essere fatto delle stesse idee.
"Non è la fame ma l'ignoranza che uccide. Combatti il terrore, prova a dargli in faccia il nome."

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Altri 500 mila euro di richiesta danni a Benedetto  :D
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task