Author Topic: DDV: ''Mihajlovic non è mai stato in discussione''  (Read 293 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ore 2 di domenica mattina. La cena con Adriano Galliani e Ariedo Braida è appena terminata, Diego Della Valle sta per abbandonare il ristorante. Poche ore prima, la Fiorentina ha perso di misura contro il Milan, ma non deme ritando. Anzi, affrontando a viso aperto, senza mai arretrare, un avversario chia ramente superiore, anche a causa delle numerose assenze che hanno condizio nato le scelte di Sinisa Mihajlovic. For se anche per questo il patron della Vio la ha accettato l'invito dell'ad rossonero, che l'ha avuto ospite dal celebre 'Giannino' di Lorenzo Tonetti, locale a due pas si dalla Stazione Centrale, noto covo mi lanista ma ormai ritrovo conosciuto da tutto il calcio nostrano.

La tavolata a cui erano seduti Galliani e Della Valle si trovava nella stanza le cui pareti sono adornate con le immagi ni dei trionfi rossoneri, ma al patron del la Fiorentina non è mai andato alcun boccone di traverso. Al contrario, dal suo volto non è mai scomparso lo stesso sorriso con cui, al momento di lasciare il ristorante, accetta di scambiare qualche parola sulla partita appena conclusa e, in generale, sul momento attuale della Fiorentina, oltre a ciò che potrà riserva re il futuro.

Diego Della Valle, che Fiorentina si è vista a San Siro?
«La migliore della stagione. Abbiamo giocato alla pari contro il Milan e i rossoneri hanno vinto solo perché hanno Ibrahimovic e perché hanno fatto gol, mentre noi non ci siamo riusciti, nono stante ne avessimo avuto l'occasione».
Mihajlovic promosso a pieni voti, dunque?
«Il valore e le capacità del nostro allenatore sono indubbi e lui non è mai stato in discussione».
Dopo la gara, il tecnico ha detto che, in questo momento, il problema è la difficoltà nel trovare la via del gol. Lei cosa ne dice?
«Effettivamente qualcosa là davanti stasera (sabato, ndr) è mancato, ma era già capitato pure in passato».
Le è piaciuto Ljajic, titolare a San Siro a 19 anni e 2 mesi?
«Sì, mi è piaciuto, ha dimostrato grande personalità. Ma voglio sottolineare anche la prova di Camporese (debutto in serie A per lui, ndr), che è entrato nella ripresa senza alcun timore reverenziale ».
Tanti bei segnali, ma questa Fiorentina dove può arrivare?
« E' ancora prematuro dirlo. Occorre aspettare febbraio per capire il nostro effettivo valore. Ora l'infermeria è talmente piena che non si può fare una giusta valutazione. La speranza è che con il nuovo anno la situazione migliori sensibilmente».

E ora alla lunga lista si aggiunge pure Krøldrup, che è stato espulso e che non ci sarà contro la Juventus. Mihajlovic si è lamentato per la decisione dell'arbitro.
«Ha ragione. La partita ormai era finita e quel provvedimento poteva anche risparmiarselo. In certi momenti ci vuole un pizzico di buon senso».
Magari la situazione potrebbe migliorare con il mercato di gennaio?
«Per questo argomento dovete chiedere a Corvino. E' lui che sa tutto».
Ci sarà, però, un giocatore che le piacerebbe vedere con la maglia viola?
«So dove vuole arrivare, ma non ci casco... » .
Come procede allora il progetto Fiorentina? Su questo almeno può dire qualcosa?
«Noi ne avevamo uno ben preciso e dettagliato. Tutti sanno come è andato a finire».
La città non ha risposto come si aspettava?
«Quello che avevamo da dire l'abbiamo detto. E le nostre parole avevano un destinatario ben preciso».
E adesso?
«Sento parlare Renzi (il sindaco di Firenze, ndr) di un nuovo stadio da costruire. Ma non mi pare che lui abbia una squadra di calcio... Non si possono prendere in giro i tifosi in questo modo. Il nuovo stadio, semmai, lo facciamo noi e dove vogliamo noi».
Che significato avrebbe per la Fiorentina?
«Serve una svolta per permettere a questa società un salto di qualità, altrimenti i grandi giocatori non verranno mai in una piazza comunque importante come quella di Firenze. Non è un caso, insomma, che Ibrahimovic giochi nel Milan. Se non cambia qualcosa non potremo che insistere con la nostra filosofia, ovvero individuare giovani talenti, ingaggiarli e poi farli crescere».
Altre strade non ce ne sono?
«Ci sono differenze abissali nella distribuzione dei ricavi per la vendita dei diritti televisivi. Così è dura competere e per rimediare serve inventarsi qualcosa. Noi ci avevamo pensato...».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67605
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Renzi sullo stadio: ''O lo fa la Fiorentina o lo facciamo noi''

Nel pomeriggio vi avevamo riportato presunte dichiarazioni di Matteo Renzi a Lady Radio sulla querelle "nuovo stadio" con DDV (leggi qui). Il sindaco di Firenze ha smentito tali parole per poi intervenire in merito da Palazzo Vecchio. Queste le parole più interessanti: "Meno polemica si fa sullo stadio e meglio è. L'amministrazione lo ha inserito nel piano strutturale e questo significa che vogliamo farlo. Sull'area di Castello dobbiamo aspettare che la Regione chiuda la questione legata all'aeroporto e finchè non ci sarà una parola definitiva su questa questione, noi non possiamo immaginare la nuova area di Castello. A quel punto si potrà finalmente decidere come e in che forme realizzare il nuovo stadio. Se la Fiorentina lo vorrà fare - dice Renzi - io sono molto contento perchè è un bene per la città e tutti gli stadi moderni sono di forma privata. Se ci sono le condizioni per fare lo stadio di proprietà tanto meglio, ma in caso contrario noi dobbiamo porci il problema delle condizioni inadeguate del Franchi. Voglio ribadire che la collaborazione fra Comune e Fiorentina sta dando risultati positivi, e i campini e le convenzione sul Franchi lo dimostrano. Stimo i Della Valle e non voglio fare polemica, ma le scelte amministrative le fa il Sindaco".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67647
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Renzi su FB : "Le polemiche non aiutano la Fiorentina"

Matteo Renzi su Facebook scrive.. "pensa che le polemiche non aiutino la Fiorentina. Crede giusto che si faccia un nuovo stadio e sarà molto contento se i Della Valle vorranno investire risorse private. Pensa che quando saranno terminati i campini (attesi da 29 anni) e quando la Regione avrà fatto finalmente la variante sull'aeroporto, troveremo insieme la soluzione migliore per Firenze e per la Fiorentina. Il tempo è galantuomo..."

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67651
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task