Abbiati: ''Che brividi sulla punizione di D'Ago!''
Al termine della gara l'uomo partita Sky Christian Abbiati si è concesso ai microfoni dell'emittente satellitare per un commento sulla vittoria del Milan sulla Fiorentina: "Oggi era una partita difficile contro un'ottima squadra - ha detto Abbiati - i viola non meritano la classifica che hanno e infatti si sono comportati bene. La parata più difficile? La punizione di D'Agostino, molto insidiosa".
Allegri: ''Abbiati è stato straordinario su Ljajic''
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato a Sky delle prospettive della sua squadra dopo la vittoria ottenuta stasera sulla Fiorentina: "Possiamo vincere lo scudetto perchè abbiamo la ferma volontà di farlo. Il Milan ha dimostrato voglia di vincere anche soffrendo, senza deconcentrarsi e con tanta cattiveria. Ibra è uno che ci trasmette molta carica a tutti, anche in allenamento. Il suo gesto tecnico poi in occasione del gol è stato bellissimo, con tutta quella fisicità diventa utilissimo. Abbiati? Ha fatto molto bene, in certe occasione, come su Ljajic, è stato straordinario. Ronaldinho? Ha sbagliato, ma l'esclusione è per scelta tecnica".
Ancora Allegri: ''Non è un Milan Ibra-dipendente''
Max Allegri parla in sala stampa: "Credo che non sia un Milan Ibra-dipendente, lui è un valore aggiunto di questa squadra e si è messo a disposizione del gruppo. Stasera poi Abbiati è stato decisivo in un paio di circostanze. Quando alla fine la Fiorentina ci ha creato difficoltà la squadra si è compattata bene, mi è piaciuto lo spirito di tutti, soprattutto di quelli che hanno giocato meno".
Ibra: ''Sinisa farà grande la Fiorentina''
Il match winner Zlatan Ibrahimovic: "Ringrazio Sinisa, ho imparato tanto da lui quando ero all'Inter, è una grande persona se la Fiorentina ha pazienza la farà grande. Io faccio tutto per il Milan, sto facendo del mio meglio, spero di continuare. Sul gol volevo solo calciare forte all'indietro e con un po' do fortuna è entrato. Noi abbiamo grandi giocatori, siamo una grande squadra, senza i miei compagni io non faccio niente".
Zambrotta: ''E’ presto per parlare di fuga''
Gianluca Zambrotta esalta l’importanza di Zlatan Ibrahimovic per i successi del Milan, per ultimo quello sulla Fiorentina. Il terzino rossonero, ai microfoni di Sky, parla anche dell’eventualità che la sua squadra abbia dato il via alla fuga per la vittoria dello scudetto: “E’ presto per parlare di fuga per lo scudetto, noi dobbiamo fare punti ora che stiamo bene e prendere punti di distacco rispetto alle altre – ha detto Zambrotta – . Dobbiamo stare attenti alla Roma, sta facendo molto bene per ora e ha recuperato punti. Ibrahimovis? Gioca molto per la squadra, è il mister che glielo chiede e lo sta facendo alla grande. E’ un giocatore che non si discute, per noi è fondamentale.”
Seedorf: ''Il pressing della Fiorentina ci ha dato noia''
Ecco le dichiarazioni di Clarence Seedorf al sito ufficiale rossonero: “Questa sera, come nell’ultima partita, abbiamo speso molto. Il campo era difficile e anche il pressing della Fiorentina in avanti ci ha fatto creare poco gioco da parte nostra per una parte del secondo tempo. Poi abbiamo ripreso a giocare con calma ed è arrivata una vittoria un po’ sofferta".
Mihajlovic: ''Bravi ragazzi. L'arbitro poteva evitare il rosso''
A fine gara parla a Sky Sinisa Mihajlovic: "Sono arrabbiato per l'espulsione anche se Kroldrup lo ha mandato a quel paese, ma la partita era finita. Adesso siamo in difficoltà perché sabato abbiamo un solo centrale. Forse l'arbitro poteva evitare… a fine partita a volte si lascia perdere usando uno' di buon senso. I primi 30' non mi sono piaciuti perché dovevamo attaccarli, poi nel secondo tempo bene, i ragazzi ci hanno creduto fino all'ultimo. Il Milan non ci ha mai messo in difficoltà, poche squadre riescono a creare come noi qui a Milano. Loro hanno un grande giocatore che ha risolto la partita. All'inizio dovevamo spostare il baricentro ancora più avanti, il risultato resta negativo ma abbiamo fatto un'ottima prestazione. D'Agostino è importante, sa giocare è bravo sui calci piazzati, lo dobbiamo recuperare al meglio come gli altri infortunati. Non protesto per il rigore su Cerci, siamo stati sempre dei signori, volevo solo buon senso da Damato anche se non posso dire che ha sbagliato a buttare fuori Per. Camporese è bravo, un ragazzo che ha fatto bene oggi e il Nazionale, ha un carattere che mi piace. Ljajic? Bene ha avuto due palle gol che non ha realizzato, ma ha corso e ha giocato bene- Tutti i miei giocatori hanno fatto quello che avevo chiesto loro".
Camporese: ''Se devo giocare, sono pronto''
Michele Camporese: "E' andata abbastanza bene se il mister mi dice di giocare anche a Torino, io sono pronto. Abbiamo avuto due p tre occasioni anche nel secondo tempo, loro sono stati più ludici nel secondo tempo".
Mihajlovic nervoso, polemizza con i giornalisti Sky
La sconfitta tutto sommato immeritata della Fiorentina a Milano ha lasciato l'amaro in bocca a Sinisa Mihajlovic. Che nel dopopartita ha dato segni di nervosismo nel corso dell'intervista a Sky. Prima ha avuto da ridire alla domanda del giornalista Alciato che gli chiedeva come mai i viola fossero calati dopo un'ottima mezzora: "Sei milanista?" ha chiesto infastidito il tecnico viola che al contrario si è detto poco soddisfatto proprio dei 30' iniziali. E ancora quando ad interpellarlo sono stati Bergomi, Marchegiani e il giornalista Cattaneo, Mihajlovic si è stizzito accusandoli di aver "visto un'altra partita". La tensione di una partita può giocare anche questi scherzi.
D'Agostino: ''Ho visto un super Abbiati''
Post Partita - 20/11/2010 23.20.42
Gaetano D'Agostino a Sky: "Con un super Abbiati non abbiamo portato a casa punti, la nostra è stata la più bella partita e adesso andiamo a Torino per far la gara. Il gol di Ibra è stata bellissima, bravo come Abbiati che mi ha preso una bella palla sulla punizione. Nono sono ancora al 100% ma ho retto per 90' senza crampi e senza dolore al ginocchio. Questo mi dà morale".
Poi in zona mista: "Loro giocano con tre cagnacci ma fanno giocare anche gli avversari, abbiamo fatto bene e concesso una sola palla al Milan che ha segnato. Quando vieni a Milano e ottieni due tre palle gol, una le devi mettere dentro. Fisicamente sono al 70-80% dopo due mesi di stop. Sono ancora lontano per le scelte di Prandelli".