scusate se vado contro corrente ma penso che ci sono giocatori che non sono campioni ma grandi uomini spogliatoio....magari mi sbaglio ma marco non e' mai entrato in nessuna polemica si e' sempre seduto in panchina si e' sempre fatto trovare pronto e' l'unico che ha rinnovato il cotratto firmando senza mettere la cifra...e' uno dei pochi che esce con la maglia sudata anche quando fa cappellate uniche.......io insomma ci penserei a perdere un giocatore innamoratro di firenze e dei suoi colori...
Concordo in tutto, assolutamente in tutto! Il contratto di Donadel deve essere rinnovato subito e spiego perchè:
1) non vedo sul mercato grandi campioni disponibili a ricoprire il ruolo di Donadel e che rientrino nel budget prossimo allo zero voluto dalla società da due anni a questa parte;
2) anche se ci fossero, non verrebbero a quattro spiccioli in una squadra che questo anno non disputa nè le coppe europee nè la Coppa Italia ed in campionato lotterà per non retrocedere;
3) se le precedenti erano motivazioni economiche, questa è invece una considerazione tecnica: molti tifosi sembrano criticare Donadel perchè non ha i piedi buoni e non sa impostare il gioco. Mi sembra che queste persone non considerino che il calcio è composto da due fasi, quella offensiva e quella difensiva. Se criticate Donadel perchè non ha i piedi fatati per l'impostazione del gioco, perchè, seguendo lo stesso metro di giudizio, non criticate anche Montolivo, che si limita invece alla sola fase offensiva, e male per giunta, senza mai preoccuparsi di marcare l'avversario? Almeno un giocatore, meglio due, che faccia da diga è necessario in ogni squadra e Marco ricopre benissimo questo ruolo.
Un'ultima considerazione: sfido chiunque a criticare Marco in questa stagione 2010-11, non ha sbagliato una partita ed in un'annata orribile come quella in corso è uno dei pochi, insieme a Frey ed a Santana, che si è mostrato degno della maglia viola.
Il sondaggio è chiuso ma il mio voto andrebbe per il rinnovo del contratto ed anche con un sostanzioso ritocco economico!
Dear Lechu,
I totally disagree with you, sorry. What i wrote above is what makes Marco a fundamental player in our team! Yes fundamental, in my humble opinion. I'll try to explain. It seems that you don't consider that we have two phases: the offensive one and the defensive one. Is true that Marco hasn't such a good vision of the game and is better if he doesn't even think about starting the offensive phase.
But every team needs players as Donadel running, fighting, making fouls to stop the opposing team.
What you're looking for is a player able to run and to play... is so difficult to find, believe me. Aren't so much that kind of player, and if you'll find it , it will cost a lot of money. I remember to you that, unfortunately, we are a club that don't want to spend money (autofinanziamento), even if the owner is very, very rich. So for economical and technical reasons I think Donadel is the best option.
You talked about Gattuso, his role is to stop the opponents teams' game. Is Pirlo that starts Milan's offensive phase... not Gattuso.
The same things happens with Fiorentina: Donadel, as a breaking point, and Montolivo attacking. So why don't you ask to Montolivo to stop opponents teams'game? So why all this criticism only with Donadel and not also with Montolivo?
Last thing: till now in this horrible season Donadel is one of the few deserving to wear our wonderful violet shirt.
I'm happy that is our captain...and obviously I hope to extend his contract. Cheers and Forza Viola