Author Topic: Ferrara elogia il viola Romizi: ''Incarna il nostro spirito''  (Read 617 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Belle parole sono state spese dal ct dell'Under-21 Ciro Ferrara per descrivere la prova di Marco Augusto Romizi nella prima amichevole del nuovo ciclo dell'ex tecnico della Juve:

"E' uno dei giocatori di qualità che giocano con continuità in Lega Pro, non mi piace parlare dei singoli ma Romizi merita una citazione per la sua prova di carattere, incarna a pieno lo spirito di questa nuova Under". Se tanto ci dà tanto questa non sarà l'ultima apparizione del giovane mediano viola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67345
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Romizi: ''Contento per il mio esordio''

Il centrocampista della Reggiana, ma di proprietà della Fiorentina, Marco Augusto Romizi ha così commentato la sua ottima prova d'esordio con la maglia dell'Under-21: "Sono felice per il mio esordio, ho dato tutto quello che potevo e penso di aver fatto una buona prova. Sono contento perchè sto giocando con continuità nella Reggiana e quindi sono anche fisicamente pronto per giocare, come dice sempre il mister l'importante a questa età non è giocare in Serie A, ma giocare con continuità". Il giocatore viola è stato citato come il migliore in campo (insieme a D'Alessandro e Macheda) anche dalla Gazzetta dello Sport.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67346
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Romizi: ''Mi piacerebbe tornare in viola''

Ieri contro la Turchia è stato uno dei migliori in campo. Le belle parole di Ciro Ferrara, i voti alti dei giornali. Marco Romizi, ringrazia ma guarda già al futuro. A calciomercato.com il centrocampista della Reggiana racconta del suo esordio con l'Under 21 e parla dei suoi sogni.
Quanto è importante far parte del nuovo progetto dell'Under 21?
E' l'inizio di un nuovo ciclo, abbiamo iniziato col piede giusto. Siamo ragazzi giovani per l'Under 21, è un gruppo costruito in prospettiva. Abbiamo affrontato la partita contro la Turchia con lo spirito giusto, il mister ci aveva chiesto l'impegno e la voglia, speriamo di andare avanti così anche nelle prossime partite e convocazioni. Dobbiamo dimostrare quello che valiamo, per conquistare la qualificazione.

Tu sei di proprietà della Fiorentina, ma giochi in prestito alla Reggiana
Si, giocare in Lega Pro da protagonista ti fa acquistare sicurezza, fiducia nei tuoi mezzi.
Gli obiettivi della squadra? Non ne abbiamo, siamo un buon gruppo, che pensa a lavorare quotidianamente, giocare partita dopo partita. Se a fine anno avremmo fatto più punti degli altri vorrà dire che lotteremo per la B.

Ti piacerebbe tornare da protagonista alla Fiorentina?
A chi non piacerebbe? La Fiorentina è una squadra importante di serie A, ma al momento non ha senso pensarci. Devo ancora maturare e crescere, sarebbe un passaggio troppo grande. In futuro lo spero.

Il messaggio più bello che hai ricevuto dopo la partita di ieri?
Mi hanno scritto i miei amici, la mia famiglia, i miei parenti.

La Fiorentina? Non mi ha scritto, ma penso abbiano saputo.

Hai un modello? 
Mi piacciono Pirlo e Xavi, sono ancora irraggiungibili, io lavoro per essere Marco Romizi, per andare avanti per la mia strada e cercare di fare del mio meglio.

Hai parlato di Xavi, chi merita il pallone d'Oro?
E' una bella lotta, Sneijder se lo merita, ha vinto tanto con l'Inter, Xavi e Iniesta non sbagliano una partita da anni. Io lo darei a Xavi, mi piace più di tutti.

Fino a giugno alla Reggiana, poi?
 Chissà...

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67389
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Romizi: ''Sono nato gobbo, ma sogno la maglia viola''

Dopo lo splendido esordio con l'Italia Under 21 contro la Turchia, tutti si sono accorti di Marco Romizi, centrocampista classe '90 della Fiorentina che milita in prestito alla Reggiana in Prima Divisione. Una 'pianticella' viola che lascia ben sperare per il futuro e che nelle ultime ore è stato intervistato da più parti. E nel raccontarsi alla Gazzetta dello Sport, Romizi con grande sincerità ha rivelato:

"Sono nato gobbo e l’ho subito specificato anche alla Fiorentina. Nel mio ruolo penso che il migliore al monde sia senza dubbio Xavi. In Italia apprezzo Pirlo e De Rossi. Ma da juventino ho sempre avuto un’ammirazione per Zidane". Un'affermazione pesante per uno che un domani potrebbe tornare a vestire la maglia viola. "Speriamo" dice lui.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67425
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task