Sono cinque i giocatori della Fiorentina impegnati in questo mercoledì di amichevoli internazionali, date le assenze dalle rispettive selezioni di Boruc, Montolivo e altri elementi che di solito vengono convocati.
Partiamo dall'esordiente Adem Ljajic, promessa mantenuta di Sinisa Mihajlovic che si era impegnato pubblicamente a far chiamare il giovane esterno nella selezione serba. Adem incrocerà la Bulgaria di Bojinov in una trasferta insidiosa, ma visto il rango di amichevole della gara è probabile che possa trovare spazio pure lui.
Sarà probabilmente titolare Kroldrup, chiamato a guidare la difesa danese dagli attacchi della Repubblica Ceca. Per il gigante danese sarebbe la 23esima presenza in Nazionale. Ricordiamo che è stato chiamato anche Jorgensen, in vista della 100esima presenza (leggi qui).
Inspiegabilmente irrinunciabile per la Nazionale argentina anche questa volta Bolatti trova spazio nei 23 chiamati da Batista per l'amichevole di lusso contro il Brasile. Fra l'altro il viola è stato fra i primissima a raggiungere Doha, sede dell'amichevole contro i verde-oro.
Alberto Gilardino è l'unico viola chiamato da Prandelli, per lui c'è la concorrenza di Pazzini nel ruolo di centravanti, anche se il biellese sembra più in forma dato che fino ad oggi il doriano ha segnato una sola rete. Gli azzurri giocheranno contro la Romani, ovviamente orfana di Mutu.
Infine anche Vargas è stato fortemente voluto da Markarian per il test match fra gli andini e la Colombia. Visto che il ct peruviano non aveva intenzione di far riposare l'esterno neanche quando era infortunato il mese scorso difficilmente ci rinuncerà contro i colombiani ora che il mancino gioca anche (seppur a ritmo ridotto) con la Fiorentina. La speranza è che non torni infortunato...
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=67219