Author Topic: A lezione su come fare il Ds, alla cattedra Pantaleo Corvino  (Read 319 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Oggi pomeriggio a Coverciano decine e decine di giovani aspiranti direttori sportivi si sono riuniti nel Museo del Calcio per assistere ad una lezione su come svolgere tale professione. Alla cattedra "professori" di eccezione, come Rino Foschi (Padova), Giorgio Perinetti (Siena), Giovanni Sartori (Chievo), Fabrizio Lucchesi (Pescara) e ovviamente il "padrone di casa" Pantaleo Corvino. Il meeting verteva sull'evoluzione del ruolo del direttore sportivo in tutte le sue forme, sul rapporto col resto dello staff e il presidente e sull'importanza dei settori giovanili.
 "Un direttore sportivo - ha spiegato agli aspiranti colleghi Pantaleo Corvino- deve avere un metodo di lavoro da perseguire e da esportare in tutte le realtà in cui lavora, aggiustandolo via via e sperando di trovare una società che dia fiducia al ds e che lo lasci lavorare".
"I presidenti? Lo fanno più per passione che per interesse, specialmente dopo tangentopoli il lato economico è passato in secondo piano", continua il ds gigliato, in contrasto sull'argomento sia con Perinetti che con Foschi, ripetutamente stuzzicato sull'argomento dai presenti nella speranza (vana) che parlasse male dell'ex datore di lavoro Maurizio Zamparini.
A fine giornata c'è spazio anche per un aneddoto di Pantaleo, che ridendo racconta di quando ad inizio carriera propose a Perinetti tre giocatori, di cui due (Petrachi e Mazzeo) arriveranno poi in Serie A. Lui scelse il terzo, persosi poi nei meandri del calcio dilettantistico.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=66829
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task