Author Topic: Cerci  (Read 255 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Cerci
« on: 11/08/10, 21:02 »
Ok ragazzi, forse ho esagerato ad arrabbiarmi per il tifo esplicito e un po’ spudorato di Cerci per la Roma manifestato dopo il Chievo e prima del derby.
Mi ha fregato la sofferenza degli ultimi mesi viola e la voglia di uscire il prima possibile dal tunnel.
Sentendolo in diretta ho pensato: ma come, ha appena segnato un gol importante che consente una tregua con i tifosi e se ne esce con queste dichiarazioni, ben sapendo quanto la Roma rimanga simpatica a Firenze dal 6 giugno 1993.
A freddo ammetto la sua sincerità, che è poi la stessa di Viviano a Bologna, e comunque in radiocronaca avevo stigmatizzato i fischi che però forse non erano diretti solo a lui che entrava, ma anche all’evanescente Marchionni che usciva.
A Cerci si perdona poco perché ha proprio tutte le caratteristiche tecniche e anche un po’ di immagine che piacciono poco al popolo viola, così incline invece a seguire chi sputa sangue e sudore per la maglia.
Dopo poche partite avverto anche una certa prevenzione che personalmente cercherò di allontanare fin da mercoledì sera, dovesse mai giocare uno spezzone di gara.

                                                                                                                     David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline labaro viola

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 119
  • Gender: Male
  • "Garrisca al vento il labaro viola..."
Re: Cerci
« Reply #1 on: 11/08/10, 22:10 »
Non riesco a capire questa prevenzione nei confronti di Cerci! Avrò perso qualche notizia o, forse, mi è sfuggito qualcosa, ma sinceramente sono stupefatto di vedere tanto accanimento nei confronti di questo giocatore. Possiamo criticarlo se non gioca bene, è una facoltà di ogni tifoso, ma con Cerci mi sembra che sia stato abbondantemente superato il limite della decenza. E' un giocatore che ha disputato solo 10 partite nella Fiorentina e viene incolpato di ogni nefandezza, quasi fosse lui l'unico colpevole della pessima stagione che stiamo disputando; come mai lo stesso trattamento non viene riservato a certi altri nostri veterani, ipervalutati a sproposito, quasi mai decsivi per non dire inutili in mezzo al campo? Dieci partite disputate in viola e "solo" 23 anni: un po' di tempo dobbiamo concederglielo! In fondo sono anni che aspettiamo un certo Montolivo... Sarebbe necessaria almeno un po' di logica e di equità, ma mi rendo conto che non sono doti comuni a qualsivoglia tifoso. Forse è chiedere troppo un metro univoco di giudizio nei confronti di tutti i giocatori; io però voglio almeno provarci ad avere un minimo di obiettività ed allora mi sembra di poter dire che abbiamo adottato ingiustamente due pesi e due misure e Cerci è stato ingiustamente preso di mira. Personalmente sono contento che il gol dela vittoria lo abbia realizzato proprio lui! Sarebbe anche l'ora di finirla con questi provincialismi assurdi: se Cerci è un tifoso della Roma chi se ne frega? Quello che ci deve interessare è solo e soltanto il suo rendimento in campo: d'accordo fino ad oggi non è stato granchè, ma è stato in piena sintonia con il rendimento di tutta la squadra... Quindi o riserviamo lo stesso trattamento anche a tutti gli altri giocatori della rosa o la smettiamo di prenderlo di mira. Forza Alessio, smentiscili!
labaro viola - "Quando scendono in campo i ragazzi, il cuore mi batte perchè, hanno 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E'..."