Author Topic: DDV su dimissioni Andrea, campini e fiorentinità del club  (Read 297 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ancora Diego Della Valle che dice la sua su alcuni argomenti:

Nessun fiorentino in società? Se il sindaco ha chiamato delle persone di Casette d'Ete vuol dire che forse non ce n'erano molti... Se li avete con il pedigree giusto portatecelo. Fateci vedere qualcuno che abbia le spalle per reggere questo lavoro, qualcuno che abbia qualcosa in più di un grande legame con la città per quanto fatto in passato.

Qualche tempo fa ho letto un'intervista al povero Franco Zeffirelli che ha detto delle brutte cose. Zeffirelli oggi non sta bene, la medaglia del disonore la do a chi gli ha fatto l'intervista che fa parte del solito gruppetto di "mamma Ebe".

Andrea presidente? Non si è dimesso per motivi sportivi, ai tifosi è sempre vicino. Ma lo ha fatto quando abbiamo capito che i rosiconi si stavano organizzando. Non sono persone coraggiose che si sanno muovere, che fanno operazioni legate al mondo politico che creano problemi alla città. Andrea quando ha capito la situazione si è tirato fuori finchè non fosse ristabilito un rapporto leale con l'establishment cittadino. Qualcuno vorrebbe sapere i nomi ma in una città così calda è meglio lasciar perdere perchè i tifosi non vadano a tirare le orecchie a queste persone. Andrea tornerà a fare il presidente quando i rapporti torneranno leali, ma nulla che ha a che fare con voi o con i tifosi, chi deve capire ha capito. Ma anche se non ha la carica ufficiale vuole bene alla società, se non lo fermassi io starebbe lì ad oltranza.

I campini? Ci sono voluti anni per far partire i lavori e finalmente li stiamo realizzando a spese nostre su un qualcosa che non è nostro. Abbiamo ritardato tutto di qualche mese perchè abbiamo voluto attrezzare le strutture anche per gli invalidi. Sarà una bella cosa che possa servire anche ai ragazzini.

Sono venuto a Firenze la prima volta a 10 anni con mio padre a incontrare dei clienti che la consideravano la città più bella del mondo. Per me era tutto incredibile. Quella Firenze non ce l'abbiamo più. Perchè una città come Firenze negli ultimi 30 anni è stato perso tanto terreno, ve lo siete mai chiesti? La polemica è una bellissima cosa ma bisogna capire che arriva il momento di mettersi al tavolo e decidere, fare. Una città con potenzialità incredibili come Firenze deve avere l'orgoglio di fare perchè il mondo va avanti e bisogna sapersi confrontare. Bisogna rimettere la qualità di questa città al centro del mondo e questo vale, in piccolo, anche per la Fiorentina. Il motto che va portato avanti è "Tutti per uno, uno per tutti e tutti per i viola". In questi anni abbiamo fatto un capolavoro e siamo stati anche fortunati perchè è andato tutto bene, questo prima dell'era dei 'mamma Ebe'. E' giusto fare le critiche ma con l'atteggiamento dei tifosi. Che non sono contenti e neanche noi lo siamo, ma non ci vuole il secondo scopo di massacrare la società".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
DDV e il futuro: ''Vorremmo lottare per lo scudetto, ma...''

Diego Della Valle risponde alla domanda sul futuro della Fiorentina: "La gente deve continuare a venire allo stadio, non può bastare il primo venticello per spazzar via quanto fatto finora. Il futuro della società passa dalla possibilità di costruire qualcosa intorno alla squadra per competere con le più forti. Penseremo ad altro e ci inventeremo altro rispetto alla Cittadella, sperando che ci sia altro. Fermo restando che a fine anno dovremo coprire un passivo di bilancio di 30 milioni di euro... Se poi noi non dovessimo riuscire e si presenterà un fiorentino con i requisiti per fare meglio di noi credo che mio fratello sarebbe disposto a farsi da parte per il bene della città. Basta che ci garantiscano che hanno i mezzi per fare grande la Fiorentina, anche se non ci piacerebbe lasciare una cosa che abbiamo preso dal niente e ricostruito. Penso che dovrete sopportarci ancora per un bel pezzo, ma non rompiamo il giocattolo".

"Lo stadio nuovo? Migliorerebbe la comodità di assistere alle partite ma non cambierebbe nulla sugli obiettivi e le ambizioni della Fiorentina, che se fai tutto bene arrivi quarto o quinto. Noi invece vorremmo trovare qualcosa per competere per lo scudetto".

"Vorrei spendere due parole su Corvino. E' una persona di sostanza, che conosce il calcio e che ha passione per il suo lavoro. Vedo che adesso è sotto mannaia, può capitare per un direttore sportivo ma è lui - anche se gli abbiamo dato i mezzi - che ha costruito questa squadra che fino a 4 mesi ci piaceva tanto e che tra 2 mesi ci piacerà tanto. Avrà forse fatto degli errori ma da lì a pensare che ha sbagliato tutto è banale. Noi difendiamo sempre i nostri dipendenti, poi al momento opportuno faremo presente i vari errori".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task