Author Topic: Viola a mezzogiorno: ecco le novità  (Read 291 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola a mezzogiorno: ecco le novità
« on: 11/03/10, 20:19 »
C’era una volta la domenica nel pallone. Il rito era dettato da scadenze quasi inderogabili. Come l’arrivo allo stadio con il dovuto anticipo per non ritrovarsi bloccati nell’ingorgo a ridosso del fischio d’inizio. Poi la sfilza di partite, e la susseguente indigestione notturna di gol in rigoroso ordine televisivo. Niente di tutto questo, per il calcio di oggi, che nella sua “versione spezzatino” presenta la partita all’ora di pranzo. Uno scenario inedito, per il “Franchi”, che dunque ospiterà la sfida di domenica con il Chievo. Non che, di questi tempi, in casa viola ci si stupisca più di tanto di fronte alle novità, ma di certo l’orario è di quelli inediti.

Un "lunch game", come lo definirebbero gli inglesi che a quell’ora sono già a tavola, nel quale ritrovare un pizzico di gioco e soprattutto risultati più entusiasmanti del pari di Catania. Anche alla luce dei prossimi impegni di prim’ordine. Dopo la gara con il Chievo, del resto, la Fiorentina sarà chiamata alla trasferta di Roma contro i giallorossi, e la gara interna contro il Cesena sarà preludio alla doppia trasferta fra Milan e Juventus. Scenari, dunque, da provare a disegnare con un po’ di ottimismo in più per Mihajlovic che, per il momento, resta concentrato solo sulla prossima partita.

In campo a mezzogiorno e mezzo, dunque, ed è soprattutto per questo motivo che il tecnico, e il suo staff, imposteranno il lavoro settimanale tarando gli orari a quello del fischio d’inizio di domenica. Nei confronti dei giocatori, intanto, è già scattato l’invito ad adeguarsi il più possibile a quelle che saranno le scadenze della domenica mattina, con una tabella per forza di cose rivista. Sveglia al massimo per le nove del mattino, e colazione-buffet fissata nel giro di 45 minuti. Questo l’ordine temporale per la giornata di domenica, con l’indicazione a ogni singolo calciatore di sperimentare già in questi giorni il nuovo orario. Anche sotto l’aspetto della dieta da tenere, lo staff si è affidato alla professionalità dei singoli per l’avvicinamento alla gara, preparando comunque quello che sarà il menù della domenica mattina.

Spaghetti e verdure, crude o cotte, per coloro che si sentiranno in grado di gestire il “pranzo anticipato”, una colazione più ricca, fatta di zuccheri, per coloro che invece vorranno rimanere più vicini alle consuete abitudini. Con la specifica, in quest’ultimo caso, che la colazione sia particolarmente abbondante per scendere in campo alle 12:30 con il giusto corredo di energie. Qualcosa, infine, dovrebbe cambiare anche nelle sedute d’allenamento. Per la giornata di oggi Mihajlovic ha fissato un doppio impegno, ma già da domani potrebbe impostare il lavoro sull’orario di domenica. La consueta partitella in famiglia, fin qui giocata sempre contro gli Allievi, dovrebbe essere anticipata al pranzo di giovedì, mentre gli ulteriori allenamenti dovrebbero essere scadenzati da identico orario.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=66487
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task