Prima il tour de force della squadra (che in questo mese se la dovrà vedere con Roma, Milan e Juventus) poi il futuro. Che non volendo andare troppo lontano si chiama soprattutto mercato di gennaio.Corvino continua a ripetere nella sessione invernale delle trattative non accadrà niente di speciale, ma la sensazione - obiettivamente - è un’altra. D’altra parte ci sono almeno tre giocatori viola che in gennaio potrebbe decidere e accordarsi con la società per andare altrove. Si tratta del portiere Boruc (che fra l’altro ha molte richiese in giro per l’Europa) e dei centrocampisti Zanetti e Bolatti. Il primo (attualmente alle prese con un infortunio) piace soprattutto al Parma e visto che i rapporti fra i due club sono molto positivi la trattativa potrebbe prendere corpo in tempi piuttosto brevi.
Bolatti, invece, è sempre nel miro del Boca Juniors e il ritorno a casa, in Argentina, potrebbe essere un ottimo spunto per arrivare alla cessione del centrocampista. Sul mercato sudamericano, fra l’altro, la Fiorentina continua a tenere viva la pista Funes Mori, il giovane attaccante sul quale esiste comunque una concorrenza molto agguerrita.
Confermato che anche Papa Waigo sarà ceduto, è sull’attaccante di riserva che Corvino potrebbe concentrare il suo lavotro d’inverno. Resta il fatto che Babacar è considerato la prima alternativa a Gilardino, ma non è da escludere che per rinforzare il reparto, la Fiorentina si guardi intorno per valutare l’ingaggio di un centravanti di riserva. Funes Mori, è chiaro, sarebbe il gioiellino giusto, ma Corvino potrebbe anche accontentarsi di una scelta minore, magari fino a giugno, per poi concretizzare un’operazione più importante alla fine della stagione.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=66421