Author Topic: Mutu gioca a Catania ''Con lui sarà diverso''  (Read 273 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Firenze aspetta Mutu. Lo aspettano i tifosi, che durante la sfida di coppa Italia contro l'Empoli hanno esposto uno striscione di bentornato. Lo aspetta Mihajlovic, che ha bisogno di lui per dare qualcosa in più alla Fiorentina. Lo aspetta Gilardino, che con Adrian accanto ha sempre fatto gol. E lo aspetta il resto della squadra, perché se fuori dal campo ha atteggiamenti molto discutibili il suo talento non si discute.

Quindi, Mutu. La squalifica è finita - era stato fermato il 29 gennaio, squalifica di nove mesi - e domenica a Catania si riprenderà la sua maglia viola con il numero dieci e un posto in squadra da titolare. Probabilmente sarà Ljajic a fargli posto. Vedremo. Una cosa è sicura, Mutu gioca. Mihajlovic lo ha ripetuto anche dopo la vittoria con l'Empoli: "Finalmente torna Adrian, con lui sarà una Fiorentina diversa".

Il problema, semmai, è come risistemare la squadra. L'opzione più semplice prevede di inserire Mutu al posto di Ljajic mantenendo il 4-2-3-1, ma non è così scontato. Anche perché a Mutu non piace granché stare dietro la punta. Quindi è possibile che il tecnico ridisegni la squadra adottando il 4-4-2, in modo da spostare Mutu accanto a Gilardino. Più spazio per il gol e più pericolosità offensiva. Questa soluzione, però, potrebbe portare a un assetto diverso del centrocampo. La Fiorentina gioca con due esterni che spingono molto (Marchionni e Vargas), per cui Mihajlovic
potrebbe optare per un centrocampo a rombo, con Donadel vertice basso (in futuro D'Agostino quando starà bene), i due esterni e Montolivo vertice altro, dietro alla coppia Mutu e Gilardino. Piccola curiosità: Mutu è a quota 91 gol in serie A, se arriva a 100 la Fiorentina diventa l'unica squadra di serie A ad avere due giocatori nel club dei centenari. In pratica il miglior attacco del campionato...

Al di là dei numeri, comunque, la Fiorentina si aggrappa al talento romeno per rimettere a posto la classifica e provare a rincorrere l'Europa. A gennaio, quando rientrò dopo un lungo infortunio, Mutu segnò sette gol in sei partite. Poi fu trovato positivo alla sibutramina e la sua corsa si fermò lì. Domenica riparte da Catania.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=66120
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task